Salve,
con colpevole ritardo ho deciso di passare dalle tabelle ai DIV.
Ho letto diverse guide, visto diversi esempi e più o meno ne ho capito il funzionamento.
Il meno è dovuto soprattutto alla necessita di fare pratica per capire fino in fondo le potenzialità di questo strumento.
Non faccio siti per professione ma soprattutto siti/applicazioni che utilizzo in locale per i più fantasiosi motivi. In realtà è un modo come un altro per continuare a fare un po' di codice, un hobby.
Ma veniamo al punto.
Potrtei postare tutti i codici che ho provato ma dato che nessuno restituiva quello che volevo evito, anche perché probabilmente sto sbagliando l'approccio a questo "nuovo" sistema.
L'obiettivo è questo:
div.jpg
Un DIV intestazione (cornice grigia) che contiene a sinistra un DIV logo (quello rosso) e a destra due DIV menù orizzontali sovrapposti (icone verdi e link).
Potrei risolvere dando ad ogni singolo DIV delle posizioni assolute o relative, e quindi nel foglio di stile creare delle classi per ogni singolo link o icona, però vorrei capire se c'è un modo migiore.
Ho provato diversi modi ma ottengo scarsi risultati, il "migliore" è avere i link (le scritte) e le icone (i riquadri verdi) nella giusta posizione verticale ma orizzontalmente con i link allineati alla sinistra delle icone e non sotto:
div.jpg
Grazie del vostro tempo.