Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Le singole sezioni di un sito Onepage sono indicizzate da Google?

Ciao!
    Ho un sito Onepage Responsive su Wordpress. Come tutti i siti Onepage la sua particolarità è che tutte le pagine scorrono verticalmente senza effettivamente cambiare pagina. Vorrei indicizzare le pagine del mio sito. Ma mi è venuto un dubbio.
    Per esempio ho le pagine "Servizi" e "Prodotti" ed ho associato alle singole pagine le keywords. Quando faccio clic su una voce menu del sito nella barra degli indirizzi compare sempre e solo l'indirizzo del sito (www.miosito.com) mentre le voci menù hanno www.miosito.com/#servizi

Google indicizza la pagina servizi correttamente in maniera che nei risultati compare www.miosito.com/#servizi oppure vede solo la home page?

Spero di essermi spiegato.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Normalmente i siti onepage, come il nome suggerisce, sono costituiti da un'unica pagina, e la navigazione avviene tra le ancore presenti nell'HTML del documento. Tu invece parli di più pagine, alle quali avresti associato pure le keywords (intendi il meta tag keywords? sorvoliamo per il momento sull'inutilità di questa operazione).

Dovresti chiarire quindi qual'è l'implementazione tecnica del tuo sito e di quanti documenti effettivamente è costituito per capire gli scenari lato SEO.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Ok. Il sito è Onepage, quindi costituita da un'unica pagina. Quando parlo di pagine al plurale intendo, le sezioni della singola pagina. Le ho chiamate pagine perchè vengono create con Wordpress sotto la sezione "Pagine" ed utilizzando il plugin SEO di WP si possono associare le key alle singole pagine così costruite. Quindi, se poi vado sul motore di ricerca, e cerco diciamo le parole chiave che ho associato (ovviamente non immediatamente), riesco a trovare l'indirizzo preciso della sezione dell'unica pagina?
    Non so se sono stato chiaro. Ditemi.

secondo me non si può fare...
    non mi risulta che google indicizzi anche le sezioni di un documento html

wordpress e il relativo plugin sbagliano a considerarle "pagine"!
    lavoro per google?

Permessi di invio