Salve a tutti, mi sto addentrando sempre di più alle query Mysql praticamente bellissime oltre al fatto che semplificano il lavoro se scritte bene, detto ciò vi espongo la mia problematica:
ho due tabelle
1)point_anagrafica
id
id_account
id_point
id_marker
ragione_sociale
ragione_sociale_1
nome
cognome
telefono
provincia
citta
via
n_civico
funzionario
livello
abilita
2)magazzino_promo_point
id
id_pormo
id_account
id_prodotto
data_acq
data_ins
ora
iccd_v
imei
stato
ora cosa succede quando eseguo la seguente query
codice:
public function preleva_point($id_promo=null){
$sql = "SELECT point_anagrafica.funzionario,point_anagrafica.id_account, magazzino_promo_point.id_promo, point_anagrafica.ragione_sociale, COUNT(*) AS da_inserire "
. "FROM magazzino_promo_point "
. "INNER JOIN point_anagrafica ON point_anagrafica.id_account = magazzino_promo_point.id_account "
. "WHERE ((id_promo = '$id_promo') && ( magazzino_promo_point.data_ins IS NULL )) "
. "GROUP BY point_anagrafica.ragione_sociale "
. "ORDER BY point_anagrafica.funzionario ASC";
return $this->db->query($sql)->result_object();
}
mi estrai il numero di promozioni da_inserire che a me interessa, ora come posso fare per aggiungere una seconda voce inserite ?
vorrei estrarre tutto usando una sola query, in effetti se eseguo questa seconda query aggiungendo NOT mi estrae l'esatto opposto
codice:
public function preleva_point($id_promo=null){
$sql = "SELECT point_anagrafica.funzionario,point_anagrafica.id_account, magazzino_promo_point.id_promo, point_anagrafica.ragione_sociale, COUNT(*) AS da_inserire "
. "FROM magazzino_promo_point "
. "INNER JOIN point_anagrafica ON point_anagrafica.id_account = magazzino_promo_point.id_account "
. "WHERE ((id_promo = '$id_promo') && ( magazzino_promo_point.data_ins IS NOT NULL )) "
. "GROUP BY point_anagrafica.ragione_sociale "
. "ORDER BY point_anagrafica.funzionario ASC";
return $this->db->query($sql)->result_object();
}