Buongiorno a tutti.
Scrivo perché ho un grosso problema con un sito che gestisco.
Spesso il sito risulta irraggiungibile e in passato il browser ha segnalato: "Sito bloccato da Trend Micro Titanium Maximum Security. Trend Micro ha confermato che questo sito web trasmette software dannoso o è stato coinvolto in truffe o frodi online"
Però posso confermare che chi usa il sito non ha nulla che non vada, sono persone oneste! A chi mi devo rivolgere per capirci qualche cosa in più? Quando ne parlo con l'ufficio tecnico, il sito ritorna funzionante.Non so che fare e che pensare.
Ecco cosa mi risponde l'ufficio tecnico...a me sembra che la versione cambi troppe volte...
- Trend micro ha segnalato il dominio come non affidabile.
- Ti confermo che non ci sono virus e che il sito non è infetto o sotto attacco.
- Immagino sia qualche cliente insoddisfatto che ha fatto la sua vendetta.
- Eventuali attacchi sono dovuti alla vulnerabilità dell'installazione.
- C'è un attacco proprio su quel sito da Windows nt7 ip italiano quindi potrebbe essere involontariamente qualcosa che parte dal tuo pc. Controlla i processi in esecuzione sul tuo pc e vedi se trovi chksrvd.dll o simile: inconsapevolmente attacchi i siti che visiti, probabilmente hai un malware sul tuo pc; non c'è spiegazione. Fai questo: riavvia il pc, quando riparte controlla i processi in esecuzione automatica, il tuo virus si attiva probabilmente quando avvii Firefox, aggiorna Win e Firefox e scanna bene il pc perchè ti assicuro che gli attacchi sono ancora in corso e vengono dal tuo ip.
Grazie davvero in anticipo!
Carmilla.