Buongiorno a tutti.
Scrivo perché ho un grosso problema con un sito che gestisco.

Spesso il sito risulta irraggiungibile e in passato il browser ha segnalato: "Sito bloccato da Trend Micro Titanium Maximum Security. Trend Micro ha confermato che questo sito web trasmette software dannoso o è stato coinvolto in truffe o frodi online"

Però posso confermare che chi usa il sito non ha nulla che non vada, sono persone oneste! A chi mi devo rivolgere per capirci qualche cosa in più? Quando ne parlo con l'ufficio tecnico, il sito ritorna funzionante.Non so che fare e che pensare.

Ecco cosa mi risponde l'ufficio tecnico...a me sembra che la versione cambi troppe volte...

1. Trend micro ha segnalato il dominio come non affidabile.
  2. Ti confermo che non ci sono virus e che il sito non è infetto o sotto attacco.
  3. Immagino sia qualche cliente insoddisfatto che ha fatto la sua vendetta.
  4. Eventuali attacchi sono dovuti alla vulnerabilità dell'installazione.
  5. C'è un attacco proprio su quel sito da Windows nt7 ip italiano quindi potrebbe essere involontariamente qualcosa che parte dal tuo pc. Controlla i processi in esecuzione sul tuo pc e vedi se trovi chksrvd.dll o simile: inconsapevolmente attacchi i siti che visiti, probabilmente hai un malware sul tuo pc; non c'è spiegazione. Fai questo: riavvia il pc, quando riparte controlla i processi in esecuzione automatica, il tuo virus si attiva probabilmente quando avvii Firefox, aggiorna Win e Firefox e scanna bene il pc perchè ti assicuro che gli attacchi sono ancora in corso e vengono dal tuo ip.

Grazie davvero in anticipo!
Carmilla.