Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Form captcha non funziona online

Ciao a tutti, è da un annetto circa che provo a smanettare con php e mi sono imbattuto in un problema strano... di solito con qualche ricerca su internet riesco a risolvere tutti i bug ma questa volta non saprei nemmeno come cercare.
    Riassumendo... ho creato una pagina per un form di contatto con un modulo antispam. se lo provo in locale (localhost...) funziona perfettamente il check sul captcha. Se invece lo pubblico la verifica sembra non esistere nemmeno.

Qualcuno ha mai avuto esperienza in merito?

Grazie in anticipo.

Ciao

E' difficile capire cosa stia andando storto sapendo così poco: pubblicaci online un esempio di ciò che non funziona e ti potremo aiutare...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Ciao shores. Al momento non ho il codice PHP a portata di mano ma per fare capire basta andare su www.nirtea.it/prova_new_layout/informazioni
    Lì ci sta il form che non funziona.
    Nei prossimi giorni inserisco il codice che sul mio localhost funziona.

Grazie.
    Ciao

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mi dice sempre che i campi con * sono obbligatori, sebbene li compili tutti, sei sicuro che il problema sia il captcha?

Ho appena provato con il browser di android... se compilò tutto (CAPTCHA incluso) mi inserisce il codice in basso insieme al messaggio "messaggio inviato" incluso il CAPTCHA (controllo che ho messo io come prova). Se non inserisco il caprcha mi da solo il messaggio di invio corretto.
    Che browser hai usato???

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Firefox 29.01 su Windows 7.

Edit: scusa, non avevo notato che il messaggio di email inviata o no appare in fondo al form (ha il tuo stesso comportamento), ricaricandosi la pagina quella parte non è visibile e uno per sapere l'esito deve fare lo scroll, cosa che non farà mai nessuno.

L'esito dell'invio mettilo prima del form, perché l'istinto è quello di leggere il messaggio "i campi con l'asterisco sono obbligatori" e pensare che l'invio non abbia funzionato.
    Per te non è così perché sai il funzionamento del sistema, ma uno che non lo sa si sbaglierà facilmente.
    Ultima modifica di Alhazred; 31-05-2014 a 22:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio