Salve ragazzi,
non capisco cosa non vada nel mio codice.. potete aiutarmi?
Grazie![]()
Salve ragazzi,
non capisco cosa non vada nel mio codice.. potete aiutarmi?
Grazie![]()
Non postare delle immagini ... copia il codice in modo che si possa utilizzare ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ciao, oltre a quello che dice giustamente oregon, aggiungo che il codice mi sembra indentato male. Se volessi lasciar perdere Dev e passare a un IDE migliore come Code::Blocks scopriresti un plugin (preinstallato) che formatta e indenta automaticamente il codice, permettendo una migliore leggibilità.
Detto questo, a prima vista direi che l'errore è nel ciclo for della i: dato che j parte da i+1, la i non può arrivare a 9, ma deve fermarsi a 8, quindi
codice:for(i=0; i<9; i++)
Può essere che ci siano altri errori: per ora ho visto questo.
![]()
codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> void funzione (int *myarray); int main() { int k; int arr[10]={2,5,12,65,35,34,69,66,19,147}; funzione (arr); for (k=0; k<10; k++) printf ("%d\n", arr[k]); system("PAUSE"); return 0; } void funzione (int *myarray){ int i, j, temp, min; for (i=0; i<10; i++) { min=i; for (j=i+1; j<10; j++) if (myarray[min]> myarray[j]) min = j; temp=myarray [min]; myarray [min]= myarray [j]; myarray [j]= temp; } }
Ultima modifica di MItaly; 04-06-2014 a 21:03 Motivo: tag code
Vedo che non hai corretto quello che ti ho suggerito...
l'ho appena fatto.. l'output è lo stesso
Questo è il codice corretto:
codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> void funzione (int *myarray); int main() { int k; int arr[10]= {2,5,12,65,35,34,69,66,19,147}; funzione (arr); for (k=0; k<10; k++) printf ("%d\n", arr[k]); return 0; } void funzione (int *myarray) { int i, j, temp, min; for (i=0; i<9; i++) { min=i; for (j=i+1; j<10; j++) { if (myarray[min]> myarray[j]) min = j; } temp=myarray[min]; myarray[min] = myarray[i]; myarray[i] = temp; } }
Scambiavi l'elemento di posto j, mentre devi scambiare l'elemento di posto i.
PS. Può essere migliorato ma intanto funziona.
![]()
Adesso funziona grazie 1000si, è migliorabile ma mi serviva solo l'ordinamento
Per imparare bene ad usare il c mi bastano le guide del sito oppure studiare dal libro è fondamentale?
Studiare dal libro e per tanto tempo ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.