Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: java e le webcam

Utente di HTML.it

java e le webcam

Salve a tutti sono nuovo del forum e non conosco ancora bene le vostre regole chiedo scusa quindi se commetterò qualche errore.
    Sto postando questa discussione perché sto cercando informazioni su come interfacciare una webcam ad un proprio programma in java.
    Lo scopo finale è quello di poter creare un lettore di qr code per PC fissi, ovviamente so che è un programma inutile e che con molta probabilità potrebbe esistere qualcosa di già fatto pero cosi non faccio esperienza .
    C'è qualcuno che mi può aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Braker Visualizza il messaggio
    sto cercando informazioni su come interfacciare una webcam ad un proprio programma in java.
    Per la gestione "avanzata" di audio/video esiste il framework JMF (Java Media Framework). Personalmente non l'ho mai usato quindi non so indicarti ora esattamente quali classi guardare e usare.
    Ecco giusto alcuni riferimenti:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Java_Media_Framework
    Program multimedia with JMF, Part 1 | JavaWorld
    Il Java Media Framework | HTML.it
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    scusami una domanda ammetto la mia ignoranza ma se avessi voluto interfacciarmi senza usare una api pre esistente come avrei dovuto fare? avrei dovuto usare metodi nativi?

Utente di HTML.it
    nessuno sa rimuovermi questo dubbio?

Utente di HTML.it
    JMF uses the same model. As you read on, you will come across terms such as:

• Data source
    • Capture device
    • Player
    • Processor
    • DataSink
    • Format
    • Manager

Penso che tu debba fare queste cose con il supporto del framework, altrimenti non avrebbe ulteriormente senso usare il Java dato che dovrebbe semplificarti la vita.

Per la webcam immagino che tu debba interfacciarti con il dispositivo, quindi trovare il dispositivo a livello hardware(USB) interfacciarti con esso e prelevare il flusso continuo di dati video. Elaborare a tua volta i dati ricevuti per fare quello che vuoi fare.

I metodi nativi che intendi tu, che sarebbero le librerie native, sono porzioni di codice scritto prevalentemente in linguaggi di livello più basso come il C, e di solito si fa per aumentare le performance della macchina.Ovviamente se non vuoi usare le API, allora mettiti a scrivere liberamente in C tutto il software, in tal caso ti faccio tanti auguri

Utente di HTML.it
    ciao MarkRider ti ringrazio di avermi risposto.
    mi sto cimentando nello studio di questa api, non ho intenzione di usare il c perché mi sembra molto complicato, pero non nego che mi piacerebbe capire come funzioni purtroppo, nonostante lo abbia fatto ho conoscenze molto scarse al punto da non sapere come interfacciarmi.
    Quindi le librerie native non servono per interfacciarsi con l'hardware ma per migliorare le prestazioni?

Utente di HTML.it
    no, forse mi sono espresso male.
    Le Librerie native, si chiamano così perchè la maggior parte delle volte interagiscono direttamente con il kernel e quindi con l'hardware.
    Il java è un linguaggio che lavora su di una piattaforma, ovvero la JVM. A sua volta è definito un linguaggio interpretato, quindi questa serie di passaggi riduce le capacità dell'elaboratore/cpu dovendo eseguire più comandi rispetto ad un linguaggio nativo.

Di pro ovviamente è che con Java hai un software orientato agli oggetti, che gira su di una piattaforma, il che fa si che che giri su qualsiasi sistema abbia la stessa piattaforma... un bel vantaggio. Le librerie native invece sono molto restrittive al sistema operativo, al tipo di hardware installato e alla compilazione.
    Quindi se devi realizzare un prototipo di teleguida laser di missili per caccia ti sconsiglio di usare il Java SE, perchè quei millisecondi di differenza potrebbero costare l'obbiettivo al missile. Per tutte le altre applicazioni che non necessitano particolari tempi di reattività il Java è perfetto.
    Se poi devi lavorare su di una piattaforma Hardware particolare che non cambierà nel tempo, allora una libreria nativa potrebbe essere una soluzione, altrimenti è anche uno spreco di tempo e di risorse.

Alcune librerie Java tra l'altro sono delle elaborazioni di librerie native. poco tempo fa infatti ho lavorato su di una libreria chiama usb4java che si basa appunto su di una libreria usb nativa, da cui estrapola un codice di alto livello.

Utente di HTML.it
    allora permettimi la domanda ma java con una componente hardware, come la webcam o qualsiasi altra componente, come ci interagisce? chi a costruito questo frame work come è riuscita ad interfacciarsi

Permessi di invio