Ciao a tutti!
Premetto che di smartphone ne so ben poco, per questo chiedo info a voi.

Attualmente ho un samsung s1 in dotazione all'ufficio, inizialmente era un ottimo modello ma negli anni si è rallentato parecchio (ho installato poche app) ed un nokia da 30€ che uso principalmente per sms e chiamate.
Nel tempo l'invio degli sms è calato parecchio e quindi la necessità di una testiera fisica è venuta a meno.

Vorrei passare a qualcosa di meglio, ma ho le idee piuttosto confuse:
-budget: ~250-300€
-ho vodafone, mi trovo bene (ho un contratto che per 10€/mese mi da 400sms 400 minuti e 2gb di internet) e potrei prendere uno dei loro smartphone in offerta (SE convengono)
-no prodotti apple: non ho nulla in contrario alla mela ma non ho nulla di apple in casa.
-buona batteria:capita di andare in montagna, insomma dovrebbe dura, in stand by, 36-48h
-schermo: penso che grande è meglio (correggetemi se sbaglio), ho visto un noteIII e mi sembra enorme ma, probabilmente, è stra-comodo; certo ho un kindle e 6" non sono pochi. Direi che un 4.5"-5" potrebbe essere buono.
-uso: classico, telefonate, sms pochi, internet, navigatore (c'è qualcosa di free?), qualche gioco e qualche app ma nulla di pesante.

cosa ne pensate?