Ciao ragazzi,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, chiedo cortesemente casomai di spostare nella sezione più adeguata.
E' un po' di tempo che mi faccio questa semplice domanda: ma si sviluppa ancora software utilizzando i package java awt/swing?
Oramai ci sono tanti modi e metodologie di sviluppo software, da web application scritte utilizzando solo servlet/jsp, ad applicazioni implementate utilizzando, per esempio, JSF piuttosto che Primefaces ad applicazioni scritte in GWT, ad applicazioni integrate con Spring/Hibernate ecc.
Mi chiedevo: ma una applicazione grafica scritta in java swing, la possiamo considerare "deprecata" oppure il suo utilizzo è comune e sono io che non me ne rendo conto?
Premetto che per lavoro sviluppo in Java/J2EE, ma sviluppo per lo più web application che girano su JBoss piuttosto che su Tomcat ed è per questo che mi sono posto questa domanda.
Alla fine ritengo che non ci sia nulla di male a sviluppare piccoli applicativi software utilizzando il package swing, per semplici operazioni di interrogazione/inserimento/modifica/eliminazione da/verso DB, logicamente dipende tutto dall'utilizzo che si vuol fare del software sviluppato. Oppure mi sbaglio?
Voi cosa ne pensate?
Attendo vostri commenti sperando di aver centrato la questione.
Ciao