Ciao a tutti!
Ho un problema con i permessi di aruba (reduce da linux non ci sto capendo nulla).
In pratica ho una cartella su server windows aruba, "cartella1", che contiene vari file "*.txt"
Questi file li usa uno script in php e amen.
Tutto perfetto, ma vorrei impedire all'utente qualunque di accedere ai file tramite url tipo "www.miosito.it/cartella1/file1.txt"
Per farlo ho provato a impostare i permessi di cartelle e file su sola scrittura, ma non ha funzionato (i file restano accessibili)
Poi ho provato a togliere la spunta () sia a lettura che scrittura (non pervenuta nessuna possibilità rispetto a esecuzione), ovvero alle uniche due possibili, ma mi da un errore nel log del server e non li imposta. ->deduco forse che almeno uno dei due debba essere spuntato.
Come posso fare? Perché fin'ora ho letto di un metodo che prevede di rinominare continuamente la "cartella1" tramite cron job, di un sistema in XML e ASP (che non conosco), un altro che prevede di mettere i file in "cartella2" con solo permessi di scrittura e spostarli in "cartella1" ogni volta che l'utente ne ha bisogno e poi cancellarli (assolutamente impraticabile)...
![]()

) sia a lettura che scrittura (non pervenuta nessuna possibilità rispetto a esecuzione), ovvero alle uniche due possibili, ma mi da un errore nel log del server e non li imposta. ->deduco forse che almeno uno dei due debba essere spuntato.
, di un sistema in XML e ASP (che non conosco), un altro che prevede di mettere i file in "cartella2" con solo permessi di scrittura e spostarli in "cartella1" ogni volta che l'utente ne ha bisogno e poi cancellarli (assolutamente impraticabile)...
Rispondi quotando