Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Zend Framework 2 - Info sull'installazione

Mi avvicino per la prima volta all'uso di Zend Framework 2 (dopo aver valutato e messo da parte gli altri framework).

Mi sto leggendo la guida online, ma trovo delle difficoltà di concetto per "avviare" il framework.
    Ho scaricato la versione full da questo indirizzo: all'interno si trovava il framework con diverse demo.

Non riesco a capire come lanciarlo: nonostante la presenza di demo, non esistono index.php o file eseguibili. A quale file devo "puntare" come avvio?
    Probabilmente la soluzione del problema è semplice, ma non avendoci mai avuto a che fare mi serve un aggancio, altrimenti la guida online ha poca utilità senza un po' di pratica

Premetto che per questo test in locale uso semplicemente easyphp come "server" di appoggio.
    Ho cercato anche altre guide online, sia inglesi che italiane, ma non ce la cavo...

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Per creare un progetto prima ti devi scaricare il Zend_tool che ti serviraà per creare la struttura del tuo progetto tramite linea di comando dos
    Prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.cosenonjaviste.it/rilassi...ework-parte-i/
    Vedi se può esserti di aiuto.
    Io l'ho utilizzato per zend framework 1.12 e come piattaforma locale uso xampp 1.7.4 , come PHP 5.3.5 e MySQL: 5.5.8.

Ciao Ironmax,

quel link sarebbe ottimo per il framework 1.x (tra l'altro ho trovato anche una guida ben fatta e chiara che spiega attraverso un tutorial).

Visto che devo iniziare, però, farei affidamento al framework 2.x che dovrebbe essere più completo, veloce e affidabile. Il problema è che nella versione 2 la struttura è cambiata (per esempio non trova la cartella public che ci si riferisce al link da te linkato).

Conosci qualche link (o risorsa varia) dove possa trovare un esempio ben spiegato per framework 2?
    Guide in italiano non ne ho trovate e quella ufficiale in inglese secondo me dà per scontato alcuni passaggi che un neofita fa fatica a seguire.

Scusate il doppio post, ma penso di avere risolto.

Il problema è che non avevo ancora installato il Composer lanciando la procedura da dos. Mi ha fatto un update online e adesso sembra funzionare.

Ciao, saresti così gentile da dire anche a me come hai risolto? Ho il tuo stesso problema, grazie

Permessi di invio