Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Icona Hark Disk Trasparente, sparita dalla scrivania, ma riesco a vedere i files

Salve,
    ho installato un nuovo hard disk sul mio Mac Pro, formattato, ed ho passato le cartelle di un altro hard disk, ho atteso che finisse il processo, fin qui tutto bene.

Ho dato al nuovo disco lo stesso nome di quello di prima perché è andato a sostituire quello di prima. A questo punto mi sono accorto che l'icona del nuovo disco è diventata trasparente ma continuava a funzionare normalmente. Ho spento il pc e, quando l'ho riacceso, mi sono accorto che l'icona del nuovo HD era sparita dalla scrivania.

A questo punto ho questa condizione:
    il nuovo hard disk viene visto da utilità disco, l'ho verificato ed è tutto ok;
    se apro una nuova finestra del finder, siccome tengo impostato che all'apertura di una nuova finestra si deve aprire partendo proprio da quell'hd, funziona, vedo tutti i files, funziona tutto, solo che sulla scrivania non c'è e non riesco a vederlo altrove, riesco solo a vederlo se apro una nuova finestra del finder ma comunque si vede sempre trasparente.

Io credo che sia un problema di sdoppiamento del nome dell'hard disk, ma, non essendo tecnico, non so se è così.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Vai nelle preferenze del finder e abilita la visualizzazione dei dischi sul desktop

Permessi di invio