Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Due campi Form alternati

Salve a tutti,

ho una Form HTML complicato, ci sono circa 20 campi di testo ma 5 vengono disabilitati da una funzione JS, se l'utente clicca su un radio button, questi 20 campi di testo sono tutti obbligatori, il controllo avviene tramite JS. Il problema nasce se l'utente disabilità i 5 campi il controllo dei campi obbligatori mi rimane su tutti e 20 e il Form non viene inviato. Avevo pensato di creare due form che vengano attivati o disattivati da un JS ma non sono riuscito a farlo. Ho provato a fare sparire il tag Form ma niente.

Grazie a chi potrà aiutarmi

Agraph

Questi sono i due form che si dovrebbero alternare
    codice:
     <form action="completa_ordine.asp" method="post" name="riepilogo" onSubmit="YY_checkform('riepilogo','cilindrata','#1_6000','1','Il campo \'Cilindrata\' non è valido','anno','#1950_2090','1','Il campo \'Anno\' non è valido','targa','#q','0','Il campo \'Targa\' non è valido','cognome','#q','0','Il campo \'Cognome\' non è valido','nome','#q','0','Il campo \'Nome\' non è valido','indirizzo','#q','0','Il campo \'Indirizzo\' non è valido','comune','#q','0','Il campo \'Comune\' non è valido','provincia','#q','0','Il campo \'Provincia\'\' non è valido','cap','#q','0','Il campo \'CAP\' non è valido','email','#q','0','Il campo \'Email\' non è valido');return document.MM_returnValue">

<form  action="completa_ordine.asp" method="post" name="riepilogo" onSubmit="YY_checkform('riepilogo','cilindrata','#1_6000','1','Il campo \'Cilindrata\' non è valido','anno','#1950_2090','1','Il campo \'Anno\' non è valido');return document.MM_returnValue">

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, per i controlli "particolari" (inteso come personalizzati) è sconsigliato usare il javascript di Dreamweaver perché non ti permette le modiche.
    Ora per risolvere il tuo problema devi agire sulla funzione che verifica i campi obbligatori (devi rifarla in js o jquery) per escludere i campi disabilitati a due opzioni o controlli lo stato del campo stesso disabled=true/false oppure la option (radio) che lo attiva e disattiva

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Si, stavo tentando di fare proprio questo, ho creato 2 file .js uno lo includo dentro un DIV, poi ho trovato in rete un codice per alternarli, ma purtroppo non mi funziona e non capisco dove sbaglio:

dopo il tag <body>
    codice:
    <div id="output">
    <script id="widget" type="text/javascript" src="verificalarge.js"></script>
    </div>
    Codice per alternare i due file .js che si attiva con due radio button:

codice:
    <script>
    function controllo1()
    {

var w = document.createElement("script");
    w.type = "text/javascript";
    w.src = "verificasmall.js";
    w.innerHTML = null;
    w.id = "widget";
    document.getElementById("output").innerHTML = "";
    document.getElementById("output").appendChild(w);

}
    </script>
    <script>
    function controllo2()
    {

var s = document.createElement("script");
    s.type = "text/javascript";
    s.src = "verificalarge.js";
    s.innerHTML = null;
    s.id = "widget";
    document.getElementById("output").innerHTML = "";
    document.getElementById("output").appendChild(s);
    }

</script>
    Grazie per l'aiuto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse mi sono spiegato male non devi fare due file controlli ma un file/funzione che verifica se quel campo e abilitato o disabilitato, la tua strada la trovo più complica e difficile da realizzare, chiaramente è un'opinione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio