Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

C'è un pezzo di codice di un foglio di stile che non comprendo

C'è un pezzo di codice di un foglio di stile che non comprendo...

codice:
    @font-face
    {
        font-family: 'xxx';
        src: url('xxx.eot');
        src: local('xxx'), local('xxx'), url('xxx.ttf') format('truetype');
    }
    Sapreste darmi una spiegazione super semplice e terra terra?

A presto
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    se nel css usi come font-family xxx ti userà il font indicato in quei link
    No

codice:
    @font-face //CSS3 Definisce font personalizzati
    {
        font-family: 'xxx'; //CSS3 definisce il nome del font o la famiglia
        src: url('xxx.eot'); //CSS3 Definisce il font per IE
        src: local('xxx'), local('xxx'), url('xxx.ttf') format('truetype'); //Css3 Definisce il font per gli altri browser e la posizione (percorso)
    }
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

però dove lo prende questo font xxx, nella cartella del sito non c'è nessun font xxx e io non trovo nessun font che si chiama con questo nome... penso che sia un nome di invenzione...
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    però dove lo prende questo font xxx, nella cartella del sito non c'è nessun font xxx e io non trovo nessun font che si chiama con questo nome... penso che sia un nome di invenzione...
    Questo noi non possiamo saperlo! Solo tu lo puoi dire che hai il soto sott'occhio
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Questo noi non possiamo saperlo! Solo tu lo puoi dire che hai il sito sott'occhio.

Però il font esiste:
    http://www.fontsaddict.com/search?searchq=xxx.ttf
    Ultima modifica di carlomarangoni; 14-06-2014 a 19:37

Giovanni Falcone

Più pratica in futuro...

Permessi di invio