Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB6] Data environment

[VB6] Data environment

Ciao a tutti,
    ho fatto un programmino qualche tempo fa con vb6. Ha sempre funzionato benissimo, tranne le stampe. Ho fatto le stampe con l'oggetto Data Environment. Ho creato il file exe del mio programmino ma nel momento in cui lo installo su un qualsiasi pc non mi funzionano le stampe. Per farle funzionare sono costretto ad installare il vb. Credo che la creazione del file exe si perda per strada qualche file necessario a far funzionario il Data Environment. Potete dirmi se è così, e in questo caso, qual'è il file?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non uso il DE con il VB6 da Windows 2000 ... (o forse non l'ho mai usato) ...

Passa a strumenti più moderni ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Cosa posso usare con il vb6?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ti consiglio di non usare il VB6 per progetti nuovi. Non perché non sia possibile utilizzarlo (almeno fino ad ora) ma perché non ha futuro.

Dato che mi sembra che devi comunque imparare, passa a VB.NET (o meglio, C#). Lo sforzo iniziale sarà ricompensato.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da gigino10 Visualizza il messaggio
    Cosa posso usare con il vb6?
    Se non funzionano le stampe, significa che mancano i componenti (librerie) che gestiscono la stampa, e che dovrebbero essere inclusi nel setup che hai realizzato per la tua applicazione.

Il DataEnvironment non gestisce le stampe, ma se lo hai utilizzato allora significa che sicuramente stai usando il DataReport.
    Devi studiarti la guida per sapere quali libreri vanno installate.
    Il problema è tutto qui.

Un'alternativa sicuramente 1000 volte migliore del DataReport è il CrystalReport 4.6 distribuito con VB6.0, ma non viene installato dal setup di VB6, lo trovi sul CD e devi installarlo manualmente.
    Ma questo ti costringe ad eliminare il DataEnvironment (il che sarebbe un bene) ed a rifare tutti i report, ma con il CrystalReport non c'è paragoni (il DataReport non esiste proprio).
    Essendo un vecchio progetto VB6 non so quanto convenga rimetterci le mani (lo sai solo tu).

Permessi di invio