Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Computer iberna dopo 20 minuti senza ordine alcuno

Vorrei capire questo strano problema che mi capita con Windows XP.

Non riesco a capire se tento di scaricare qualche file tramitela rete, dopo 20 minuti il computer si iberna. Il monitor si spegne e devo scuotere il mouse per poter far riapparire l'immagine.

Inizialmente avevo messo il sistema di risparmio energetico e l'impostazione di ibernare il computer e il disco duro dopo 30 minuti di inattivitá.

La questione é che adesso ho eliminato queste impostazione e messo: non spegnere mai!

il problema é che ogni 20 minuti devo tornare e muovere il mouse perché altrimenti si congela e non posso scaricare nulla!

Ma che diavolo succede ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sei sicuro che il computer va in ibernazione o semplicemente si disattiva lo shermo (altra opzione nel risparmio energia) ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che il computer va in ibernazione o semplicemente si disattiva lo shermo (altra opzione nel risparmio energia) ?

Potresti avere ragione, l'unica cosa che non capisco é che anche le opzioni di risparmio energetico per lo schermo e il salvaschermo sono disattivate. Non capisco perché si spegne!

Utente di HTML.it L'avatar di lucolo
    Il PC non viene sospeso, c'è solo il monitor che va in risparmio energetico da quanto ho capito, giusto?
    Il download dovrebbe quindi procedere senza problemi anche se è strano visto che hai disattivato tali impostazioni.

PS: Prova a verificare che non c'entri qualcosa la manutenzione automatica di Windows (sempre se su XP esisteva già ).

Permessi di invio