Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Select interdipendenti

Utente di HTML.it

Select interdipendenti

ho cercato da per tutto, ma non ho niente che fa al caso mio, ho provato a modificare alcuni script ma anche qui senza alcun risultato...

ho una tabella del database con campi del tipo
    1) marca
    2) categoria prodotto
    3) prodotto

e faccio tre select nelle quali le opzioni sono tutti i valori dei tre campi.
    Se seleziono una marca voglio che di consegienza categoria prodotto e prodotto elenchino solo quelli che appartengono a quella marca e se poi seleziono categoria prodotto di conseguenza si aggiorna anche il prodotto.
    Ma non voglio imporre questa sequenza. Uno può selezionare direttamente il prodotto (ed ho finito), oppure iniziare la selezione da categoria prodotto, che in questo caso aggiorna marca e prodotto

Come posso fare?
    Se ci fosse solo questo agirei direttamente in php ricaricando il form, ma è un form complesso con molti altri campi...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    - Non hai trovato nulla di pronto (mi si sarei stupito del contrario)
    - Non sai non modificare quelli più simili
    - Il tutto va gestito in ajax
    Pertanto la domanda è me lo fate? Se la risposta e si vedi forum che modero (offro lavoro) ma leggi il regolamento interno
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Pertanto la domanda è me lo fate? Se la risposta e si vedi forum che modero (offro lavoro) ma leggi il regolamento interno
    no, assolutamente no.
    cercavo un suggerimento sul modo di procedere (a parole) e il nome di qualche funzione.
    Se volevo farmelo fare non postavo in un form

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ok, non avevo capito che stavi cercando una logica, comunque e quella degli script che hai trovato select a cascata in ajax e visto che devi modificare due select contemporaneamente le farei in json
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ho guardato un po' in giro, guide fatte bene di json non ne ho trovate... per caso hai qualche link da consigliarmi? (A parte che il problema di fondo è sempre lo stesso... devo trovare il tempo per mettermi a studiare bene javascript, se non conosco bene quello ovvio che le estensioni sono ancor meno comprensibili).

Cmq ho risolto mettendo le select in un div che poi "ricarico" mediante javascript andando a prendere il codice da un file php a parte passandogli i valori della select... un po' macchinoso ma funziona

Quote Originariamente inviata da ali7.p Visualizza il messaggio
    Ho guardato un po' in giro, guide fatte bene di json non ne ho trovate... per caso hai qualche link da consigliarmi? (A parte che il problema di fondo è sempre lo stesso... devo trovare il tempo per mettermi a studiare bene javascript, se non conosco bene quello ovvio che le estensioni sono ancor meno comprensibili).
    Quando uso json mi concentro su http://www.json.org/json-it.html

Cmq ho risolto mettendo le select in un div che poi "ricarico" mediante javascript andando a prendere il codice da un file php a parte passandogli i valori della select... un po' macchinoso ma funziona
    L'importante è risolvere
    Cavicchi Andrea

Tag per questa discussione

Permessi di invio