buonasera a tutti ho un problema che non riesco a risolvere. tramite una select in un form si sceglie un mittente questo recuperato dinamicamente da un db a questo punto vorrei effettuare una chiamata ajax che passi ad una paggina php il valore della select selezionata dall'utente. Ho provato con il seguente codice ma id_mitt la passa sempre indefinita come posso risolvere.
Questo è il codice per generare la select del formcodice:<script type="text/javascript"> function verifica_autoconsumo(){ var id_mitt=$("#mitt").val(); $.ajax({ type:'POST', url:'verifica_autoconsumo.php', data:'id_mitt='+id_mitt, success: function(response){ if(response == 0 ) { $("#id_confez").attr("disabled", true); } } }); }; </script>
Codice HTML:
Grazie in anticipocodice HTML:<p> Scegli Mittente <select name="mitt" onchange="verifica_autoconsumo()"> <option value="" selected="selected" >Seleziona... </option> <?php include("connessione_db.php"); $sql = "SELECT * FROM mittente"; $result = mysql_query($sql); while($row = mysql_fetch_array($result)) { echo "<OPTION VALUE=\"".$row["id_mitt"]."\">".$row["nome"] .$row["cognome"]. "</OPTION>"; } ?> </select>

Rispondi quotando