se cercate un professionista con partita iva, è necessario rivalutare un po' il budget (vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1499083)
se cercate un professionista con partita iva, è necessario rivalutare un po' il budget (vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1499083)
Mi sembra comunque un prezzo molto basso. Se non hai idea se il programmatore è veloce o lento, non ti resta che chiedere un offerta a corpo / funzione e non a tariffa oraria.
In ogni caso il compenso deve essere congruo. Lavorare gratis (o quasi) non è bello, come non è bello approfittare del particolare momento di difficoltà.
10 ero/ora le chiede una persona delle pulizie se in nero, voglio sperare che un programmatore debba metterci maggiori conoscenze (senza nulla togliere a chi fa lavori domestici).
chiedo venia, tra una cosa e l'altra mi è passata la discussione. ognimodo:
@darkhero: si, esatto. a prescindere da quelli che poi sono gli accordi che verranno fatti in privato, quantomeno che l'annuncio sia un'offerta "accettabile" (ti ricordo che un professionista senza agevolazioni fiscali si ritroverebbe un netto di circa la metà della tua offerta). quindi per cortesia, decidi se
1. adeguare il compenso
2. offrire un contratto di lavoro subordinato o parasubordinato
3. informarci che la ricerca è conclusa
grazie.
no, non ci capiamo.
"lavoro a X perchè ho trovato solo questo" non è una giustificazione per applicare lo stesso principio in qualsiasi altro caso. tu puoi lavorare alla tariffa che ti pare, ma se quando è stata stilata la linea guida - con il contributo della community, tra l'altro - si è convenuto che la retribuzione oraria "dignitosa" per chi lavora in partita iva è un tot, dove la tua offerta ne contempla la metà (10 euro) significa che il tuo annuncio non va bene.
non ti ho chiesto di continuare a contestare, ma ti ho dato tre opzioni per fare sì che quantomeno la discussione potesse continuare. nessuna scelta, thread chiuso.