Salve a tutti.
Son tutta la sera che sbatto la testacon un problema abbastanza fastidioso.
Ho un hard disk esterno da 2 tera della Trekstor, DS Maxi Light, con box esterno e cavo di alimentazione.
Il mio pc è un Intel(R) Core(TM) i7-4500U CPU @ 1.80GHz, con 12 giga di Ram, HP Pavillon, con windows 8.1.
Il problema è il seguente:
Ieri leggeva tranquillamente l'hard disk, dove ho tutti i backup, dati e ricordi, e oggi non ne vuole sapere. Un paio di volte mi ha scritto "Dispositivo installato non correttamente". Quando riesce a "leggerlo", lo trovo nella cartella principale dove sono elencati i dispositivi, nominato con "Disco Locale (H)", mentre ieri lo chiamava "Trekstor (H). Provo ad entrarci e niente, dopo un lungo caricamento da errore e non riesce ad entrare.
Ho 3 porte USB, il pc legge tranquillamente le chiavette, attualmente ho attaccato in una il ventilatore, in una il mouse, e nella terza l'hard disk indagato. L'hard disk, nella rimozione dell'hardware, viene riconosciuto, così come nell'elenco Gestione dispositivi.
Ho provato a mettere a sostituire il cavo, come suggerito, e provare l'hard disk in un altro pc, stesso problema. Ho provato a disinstallarlo, installarlo, riavviare il pc, fare gli aggiornamenti che chiedeva, niente. L'unica cosa che non ho provato è assegnargli una lettera, qualcuno dice che potrebbe essere il problema, ma a lui viene assegnata una lettera! Ho anche levato la sospensione delle porte USB nelle opzioni di risparmio energia, ma non è quello il problema. E' una sorta di "Vedo e non vedo".
Che accidenti gli ha preso?
L'HD carica, perchè all'accensione fa i sui soliti rumori di caricamento e avviamento. Collegandolo alla televisione, riesco a vedere tranquillamente tutte le cartelle contenute in esso, guardare i film, ascoltare musica. Quindi credo di poter escludere un problema dell'HD...
Volevo formattarlo, ma recuperare prima qualcosa al suo interno... non tutto, ma almeno le foto di una vita, le cose più importanti.
Ho provato ad installare Data Rescue DD, ma non mi fa scegliere cosa salvare, e fare un backup totale dell'HD esterno non fa perchè lo spazio sul mio portatile è di appena 600 gb...
Qualcuno può darmi una mano o qualche dritta su come risolvere sto problema?![]()

con un problema abbastanza fastidioso.
Rispondi quotando