Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Selezionare una voce dopo il suo caricamento tramite Ajax

Ciao a tutti!
    Vi spiego brevemente il mio problema: sto cercando di aggiustare per le mie esigenze un componente di Joomla il quale dopo un click su un bottone effettua una chiamata Ajax che gli restituisce un form di tipo select con varie opzioni. Di queste opzioni io vorrei poter fare in modo che venga selezionata quella con value="5" ma il problema è che il form in sè non esiste al caricamento della pagina ma solo dopo che viene cliccato il famigerato bottone.

Ho provato infatti ad utilizzare le classiche istruzioni jquery per cambiare l'attributo selected ma ho l'impressione che in questo caso non siano efficaci.

Purtroppo il componente è parecchio complicato e quindi sto cercando di aggirare il problema tramite uno script javascript/jquery esterno, sapreste darmi una mano?

Grazie mille
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Inverter Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vi spiego brevemente il mio problema: sto cercando di aggiustare per le mie esigenze un componente di Joomla il quale dopo un click su un bottone effettua una chiamata Ajax che gli restituisce un form di tipo select con varie opzioni. Di queste opzioni io vorrei poter fare in modo che venga selezionata quella con value="5" ma il problema è che il form in sè non esiste al caricamento della pagina ma solo dopo che viene cliccato il famigerato bottone.
    Modifica la il form che ricevi tramite ajax invece di una select imposti un input text con attributo readonly con valore di default 5 (ritengo sia la soluzione migliore)
    Ho provato infatti ad utilizzare le classiche istruzioni jquery per cambiare l'attributo selected ma ho l'impressione che in questo caso non siano efficaci.
    Non so cosa hai provato, chiaramente le modifiche alla select vanno eseguite a oggetto caricato cioè dopo la chiamata ajax

Purtroppo il componente è parecchio complicato e quindi sto cercando di aggirare il problema tramite uno script javascript/jquery esterno, sapreste darmi una mano?
    Senza codice lo ritengo impossibile, e visto che è complesso consiglio anche una link alla pagina demo pubblica
    Grazie mille
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio