Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ADSL Telecom va in errore se rientro nell'area del wifi dopo esserne uscito (e non solo)

Ciao a tutti.
    Son passato da poco a Telecom per l'ADSL, ad un ottimo prezzo, con le velocità contrattuali ottime.
    Funge tutto, ma ogni tanto ogni dispositivo va in errore mentre è connesso (unica strada per risolvere è riavviare la scheda di rete, su PC, smartphone ecc...)
    È possibile che accada mentre il router cambia ip (che è dinamico, 'tacci loro)?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non si capisce molto quale sia il tuo problema.... Che errore ti da? Qual'è la tua configurazione di rete?.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Allora, ho un router technicolor qualcosa (quello che da telecom) a cui ho connesso un pc (attualmente in manutenzione quindi spento) tramite cavo, e poi altri 3 portatili e 5 smartphone connessi via wifi.

Accade che all'improvviso tutti i dispositivi connessi smettono di funzionare su internet:
    sui pc l'icona della scheda di rete indica disconnesso (ma la rete risulta visibile), se mi riconnetto mi dice impossibile connettersi e gli unici modi per far ripartire tutto sono o spegnere e riaccendere la scheda di rete, o fargli fare la risoluzione problemi (che rileva un problema nella scheda di rete, senza dirmi quale).
    Sugli Android smette di funzionare e basta, ovvero non carica le pagine, le notifiche, non invia i messaggi (non sms, intendo tipo what's app), su chrome mi dice pagina non disponibile, e l'unico modo per far tornare tutto normale è spegnere e riaccendere il wifi.

Telecom dice che non è di loro competenza perché danno assistenza solo sui pc connessi con un cavo (mi hanno insultato quando ho supposto di avere solo smartphone e tablet e di doverli connettere col cavo lan ), in sintesi la loro risposta è: se dieci dispositivi hanno lo stesso problema, contemporaneamente, la colpa non è della rete ma dei singoli dispositivi... evento che ha la probabilità di verificarsi una volta ogni era geologica. Inoltre nella casa in campagna e in ufficio non mi da problemi nessuno dei dispositivi di cui sopra.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Che valori di linea hai? Attenuazione, snr, portante....

Utente di HTML.it
    in downstream:
    portante 11614Kbps
    snr 27.9
    atten. 5.5

in up:
    portante 993Kbps
    snr 12.4
    atten. 5.1

Sembrerebbe un problema del router... Hai provato ad usare ip statici in lan?

Utente di HTML.it
    Si ma non dipende da quello

Permessi di invio