Salve a tutti,
sto realizzando un progetto java in cui la traccia mi richiede di organizzare che una casa editrice ha organizzato l'archivio della propria produzione in tre file :
a) AnagrafeAutori.dati, con le informazioni anagrafiche degli autori
-CF
-Nome
-Cognome
b)ElencoTitoli.dati, con le informazioni relative ai libri prodotti
-Codice ISBN
-Titolo
-Anno di Produzione
c) AutoriTitoli.dai, fatto di coppie CodiceFiscale CodiceIsbn
-Cf
-CIsbn
ogni libro può avere uno o più autori; ogni coppia (Cfi,Cli) denota il fatto che l'autore il cui codice fiscale è Cfi è uno dei coautori del libro il cui codice Isbn è Cli.
Scrivere un programma per la gestione di tale arichivio; Il programma deve consentire di effettuare varie query.
Trovare gli autori del libro dato il cod Isbn e altre query di questo tipo.
Praticamente per realizzare questo codice ho realizzato in tutto quattro classi, Autore,Libro e Coppia con i vari get,il metodo toString ed infine il metodo static leggi sfruttando lo Scanner. E la classe Archivio che mi permette di gestire i file con le varie query. Ma il dubbio sorge su come implementare le tre classi nella gestione Archivio in questo esempio quale struttura dati mi conviene usare ? Ad esempio ho pensato di implementare due ArrayList ( Autore e Libro) nella classe Coppia ed ho aggiunto i metodi addLibro ed addAutore nella stessa. Implementare un ArrayList Coppia nell'Archivio e dopo sviluppare le varie query, è Corretto? C'è una soluzione migliore? Vi ringrazio