Ciao a tutti,
mi sto cimentando nell'uso degli eventlog per loggare eventi personalizzati nel registro eventi di windows.
Sono riuscito a creare il registro personalizzato e a scriverci dentro, anche se sono dovuto scendere a dei compromessi piuttosto pesanti. In fase di installazione infatti il programma ha i diritti di amministratore e quindi riesce a creare il registro ma poi contestualmente devo impostare l'accesso su Everyone per poter permettere all'applicazione di poter loggare gli eventi anche se non viene lanciata da un amministratore.
Ora però ho un problema, vorrei che tutti possano scrivere all'interno del registro (sono applicazioni stand-alone e non connesse ad internet) ma che nessuno le possa cancellare compreso l'amministratore della macchina. Infatti mi sono accorto che dal classico "Visualizzatore Eventi" non è possibile eliminare un registro ma è possibile svuotarlo (cosa che in generale reputo piuttosto grave).
Conoscete qualche metodo per realizzare un registro sul quale non sia possibile cancellare gli eventi loggati?
Ciao e grazie per l'eventuale aiuto