Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    sincronizzare file uppati su sito con doppio dominio

    Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi scusate in anticipo se faccio qualche errore.

    Ho un problema con un sito che gestisco da poco, ha un dominio inglese e uno italiano, un cms realizzato con asp.net che permetteva di inserire dei file per la sezione download nella versione italiana e automaticamente venivano aggiornati anche nella versione inglese avendo anche in questo caso la possibilità di scaricarli. E' da qualche mese che la versione inglese non ha più gli ultimi aggiornamenti inseriti (solo nella sezione softwere, la sezione di news ad esempio si aggiorna correttamente) secondo voi quale può essere il problema? come mi conviene procedere?

    La cosa che mi lascia senza parole è che nessuno ha toccato il codice che fino a qualche tempo fa funzionava. Altra informazione che può essere utile è che il sito è stato realizzato anni fa con html1 con css e asp.net per il . Potrebbe essere un problema dovuto all'aggiornamento dei softwere degli host?
    grazie ancora ciao

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    gli elementi forniti sono pochi, come venivano aggiornate le due sezioni ? puntavano alla stessa tabella ? facevano capo ad un file system che poi il dominio inglese ha cambiato (basta un cambio di root da C: a D: per non far trovare piu' i files)...insomma, dai piu' particolari.

    se poi è un problema prettamente dell'hosting inglese e dei suoi settaggi, devi contattare loro.

  3. #3
    L'aggiornamento avveniva inserendo i dati tramite un' unica tabella e si aggiornavano entrambi i domini. Tutt'ora procedo in questo modo ad esempio per la sezione news e funziona il problema me lo da in un'altra sezione. Non penso che il dominio inglese abbia modificato il file system comunque verificherò. Hai altre domande? come mi consigli di procedere? da dove comincio?

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    1. poni il problema al dominio specificando che non è stata toccata una riga di codice (alle volte un windows update puo' essere fatale).

    2. fatto cio', devi semplicemente verificare che la connessione al db per la pagina che non si aggiorna sia ancora valida, e che effettui la stessa query della pagina che funziona. Magari da un client Web/Desktop. Insomma, fai quello che dovrebbe fare la pagina e vedi se tira fuori il set giusto di records.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.