Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

session_start warning e php4

per problemi miei(e aggiungo purtroppo) devo lavorare su un server che ha php 4 mentre in locale ho php 5, in particolare con la sessione ho dei problemi mi vengono fuori dei warning(sul server con php 4) , non potendo spiegare piu a fondo il problema per motivi di spazio e difficoltà chiedevo solo se ci sono delle differenze tra php4 e php5 nell uso della sessione.
    grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quantomeno il testo del warning ce lo potresti dire?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quantomeno il testo del warning ce lo potresti dire?
    certo, scusate

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at d:\www\WM_UEufxG\danieleneve.it\WH\modulo-preventivi\Infissi\Infissi.php:16) in d:\www\WM_UEufxG\danieleneve.it\WH\modulo-preventivi\Infissi\CRecordInfissi.php on line 2

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at d:\www\WM_UEufxG\danieleneve.it\WH\modulo-preventivi\Infissi\Infissi.php:16) in d:\www\WM_UEufxG\danieleneve.it\WH\modulo-preventivi\Infissi\CRecordInfissi.php on line 2

ho usato session_start solo nella pagina che include tutte le altre , è sbagliato?
    ho infatti una pagina che include molte altre pagine dove la session è usata

Hai dell'output prima della funzione session_start(), tale funzione se è preceduta da output (anche uno spazio vuoto o un ritorno a capo) da problemi.

Devi assicurarti che prima si session_start() tu non stampi nulla sulla pagina.
    Verifica anche il charset del file php, deve essere UFT8 senza BOM, oppure ANSI as UTF8.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Hai dell'output prima della funzione session_start(), tale funzione se è preceduta da output (anche uno spazio vuoto o un ritorno a capo) da problemi.

Devi assicurarti che prima si session_start() tu non stampi nulla sulla pagina.
    Verifica anche il charset del file php, deve essere UFT8 senza BOM, oppure ANSI as UTF8.
    scusa l'ignoranza , ma posso usare un OB_Start o qualcosa del genere se ho dell'output prima? come si usa?

grazie.

session_start() non ammette ouput prima della sua esecuzione, non puoi semplicemente spostarlo sulla prima riga dello script e mettere gli include dopo?

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio