Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Indicazioni per il forensic e Negative SEO

Ciao a Tutti
    Ultimamente sto cercando di capire un pochino come funziona la forensic seo e il negative seo , per ripararmi da eventuali attacchi , quello che ho imparato finora è che ci sono vari metodi per trovare se il nostro sito è stato manomesso o se siamo stati attaccati ( per favore se sbaglio qualcuno mi può correggere? ) :

1) Tenere sotto controllo il server e i file di log è buona prassi , per scoprire eventuali attacchi DoS e DDoS e di bot creati ad hoc che succhiano la banda
    2)Controllare su google con vari operatori se usciamo per chiavi "sporche" , ad esempio : miosito.it chiave1|chiave2|chiave3|chiave4|...
    3)Controllare con screaming frog/xenu i links in uscita : solitamente vengono anche aggiunti su JS e CSS
    4)Controllare con tool che non ci siano malware , ad esempio con il safebrowsing di Google o con altri tool come sitecheck.sucuri.net
    5)Controllare i BL in entrata con majestic seo/ahrefs e possibilmente Link detox ,andando a fondo con le anchor text

Quello che non riesco a capire ancora è il seguente passo :

Se il mio Sito Viene Attaccato e lo spammer crea una pagina interna , non collegata in qualsiasi modo alle altre pagine , senza links che puntano all'esterno .... come faccio a trovarla ??? Esistono dei tool che possono fare la scansione dell'intero contenuto di un server ?

Mi è capitato di vedere pagine hackerate con testi e co-citazioni e non links , oppure email ...in questo caso non saperei come comportarmi, qualcuno hai dei consigli ?

Grazie

Revoca i permessi di scrittura sulle cartelle in cui non è indispensabile dalla root

Quote Originariamente inviata da francesco321654 Visualizza il messaggio
    Revoca i permessi di scrittura sulle cartelle in cui non è indispensabile dalla root
    Grazie Francesco ..resta il fatto di capire se ci potrebbero essere pagine interne al sito già introdotte dallo spammer senza links esterni : come si potrebbero trovare ?

Permessi di invio