Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Importazione feed xml sito annunci php-mysql

Salve a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta.
    Gestisco un piccolo sito di annunci realizzato in joomla più un componente apposito. Vorrei importare annunci attraverso un feed xml e vorrei realizzare la cosa in autonomia ma sono a 0 per quanto riguarda la programmazione php.
    Per fare un'operazione del genere conviene importare i dati direttamente nel database mysql, quindi realizzare una pagina php che legga il feed e proceda all'importazione o dovrei piuttosto sfruttare il form di inserimento annunci già esistente e collegarmi in qualche modo a questo in maniera che l'importazione passi per il componente?
    Vorrei capire qual'è l'approccio giusto per poi studiare come realizzarlo.
    Grazie

ma che annunci vuoi importare? dal tuo sito o da un altro sito?
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Vorrei affiliarmi ad un sito che permette l'inserimento degli annunci direttamente su più portali. I portali affiliati ricevono il feed xml e importano gli annunci di questo sito raccoglitore.
    Io affiliandomi riceverei il feed e dovrei importare gli annunci sul mio sito.
    Se è una cosa troppo complicata per un dilettante mi fido e lascio perdere ma vorrei comunque capire da dove partire per ragionarci su!

ti consiglio di cercare uno script già fatto, ci sono script php con i quali puoi visualizzare gli rss che i siti mettono a disposizione, devi solo personalizzarlo inserendo l'url del feed che ti interessa
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Permessi di invio