Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con I.E

Visualizzazione discussione

Problemi con I.E

Salve ragazzi, non sono un grande esperto di css ne html, ma sto cercando di costruire un sito al solo scopo di imparare. Man mano che creo le pagine le verifico nei vari browser e in genere appaiono sempre come volevo che apparissero, ma ogni volta che devo aprirle con I.E. sono preso dall'ansia, perchè mi aspetto di tutto e in genere non resto quasi mai deluso: in quel browser succede di tutto e il contrario di tutto.
    Il mio problema attuale è questo:
    Ho due div, uno contenuto nell'altro. Il div esterno ha dimensioni assegnate, mentre il div interno l'ho dimensionato assegnando con top, right, bottom e left, le distanze dai bordi del div esterno. Per essere più chiaro posto il codice di una pagina di esempio:

<html>
    <head>
    <style type=text/css>
    body
    {padding-right: 0px: padding-left: 0px; font-size: 76%; padding-bottom: 0px; margin: 0px; padding-top: 0px; font-family: arial, sans-serif; text-align: left; overflow: auto; background: red;}

div#contenitore
    {position: relative; left: 400px; top: 100px; width: 700px; height: 600px; overflow: auto; border: 1px solid black;}

div#contenuto
    {position: absolute; top: 20px; right: 20px; bottom: 20px; left: 20px; yellow;}
    </style>
    </head>

<body>
    <div id=contenitore>
    <div id=contenuto></div>
    </div>
    </body>
    </html>

Il problema è che su tutti i browser il div interno viene visualizzato correttamente, su IE il div interno non compare proprio.
    Qualcuno mi sa dare una spiegazione e se esiste anche una soluzione?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Francesco
    Ultima modifica di francesco622; 02-08-2014 a 07:11

Permessi di invio