Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Azucchi

Regole di scope, variabili globali e sicurezza

Ciao a tutti
    Al click sul bottone "modifica" ho bisogno di recuperare il valore di una select.
    codice:
    $('body').on("click", '.mod', function () {
                             recup = $(this).parents('.div_1').find(".class_select").val();
    });
    Tale valore deve essere processato da una seconda funzione al click di un bottone.
    codice:
    $('body').on("click", '.insert', function () {
                         alert(recup);
    });
    Ho risolto, come nel codice postato, salvando il valore della select in una variabile globale. Ho letto che l'uso di variabili globali deve essere limitato. Volevo quindi sapere se la mia soluzione è deprecata e se vi sono altre soluzioni meno "invasive".
    Spero possiate aiutarmi a schiarire le idee, grazie
    Ultima modifica di Azucchi; 10-08-2014 a 15:13

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non so dove hai letto che le variabili globali debbono essere limitate (mai sentito) si sa il motivo? L'alternativa e che tu recuperi il valore della select anche in .insert come fai in .mod
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non so dove hai letto che le variabili globali debbono essere limitate (mai sentito) si sa il motivo? L'alternativa e che tu recuperi il valore della select anche in .insert come fai in .mod
    Non so perché ho scritto insert In realtà è un bottone "update" che recupera il valore di due campi, uno da un'altra form e uno dal div dove è inserito il bottone di update. Mi servono entrambi i valori perché chiavi primarie in una relazione molti a molti, tramite ajax preparo poi la query di aggiornamento. Il valore deve essere recuperato al click del bottone "modifica" che si occupa di abilitare il pulsante di update e di disabilitare tutti i bottoni di modifica dei div cloni (in modo da evitare sovrascritture della variabile recup e quindi errori nella fase di aggiornamento).
    Per quanto riguarda le variabili globali, l'ho letto qui: http://learn.jquery.com/javascript-1...ord-of-caution . Non so, forse ho frainteso il senso . Quando dice: "questo non è auspicabile" è come se facesse intendere che vi siano altre vie.
    Ultima modifica di Azucchi; 10-08-2014 a 22:47 Motivo: analfabetismo :P

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    comunque o crei una variabile globale o recuperi il dato dall'elemento stesso, non credo ci siano alte soluzioni.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    comunque o crei una variabile globale o recuperi il dato dall'elemento stesso, non credo ci siano alte soluzioni.
    Ok, grazie mille per le delucidazioni

Permessi di invio