Ciao ragazzi,
vorrei creare degli script in cui separo la parte logica dalla parte estetica, in modo che per creare più temi per uno stesso script non debba ribaltare tutto il codice PHP.
Avevo pensato di utilizzare il modello MVC con JSON, ma sembra abbastanza complicato: otterrei temi come questo
codice HTML:
<body><header id="header"></header><section id="content">	<section id="login">	</section></section><footer id="footer"></footer></body><script>var template = '<hgroup><h1>{{title}}</h1><h3>{{subtitle}}</h3></hgroup>';
document.getElementById('header').innerHTML = parseTemplate(template, json);

template = '<h1>{{login_title}}</h1>'+'<form action="" method="post">'+'<label>{{login_ins_nick}}<input type="text" id="login_nick" name="login_nick" /></label>'+'<label>{{login_ins_psw}}<input type="password" id="login_psw" name="login_psw" /></label>'+'</form>';
document.getElementById('login').innerHTML = parseTemplate(template, json);

template = '<ul>'+'<li>{{footer_register}}</li>'+'<li>{{footer_guide}}</li>'+'<li>{{footer_credits}}</li>'+'<li>{{footer_disclaimer}}</li>'+'</ul>';
document.getElementById('footer').innerHTML = parseTemplate(template, json);</script>
ed è abbastanza complicato gestire un tema così....
Quindi vorrei cercare qualcosa che sia leggero (che non pesi alla cpu del server) e che mi permetta di creare la pagina html comunque in modo dinamico (quindi con i vari if), ma con i vari calcoli eseguiti su un file a parte, proprio come nell'esempio soprastante.
Idee?