Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nginx su server 10gbit sfrutta solo 400mbit

Ciao! ho un server di streaming video stile youtube con hardware di queste caratterisitche:

CPU: Intel® Xeon® Processor E5520 (8M Cache, 2.26 GHz, 5.86 GT/s Intel® QPI)
    RAM: 18 x DDR-3 RAM 1333MHz Hyundai
    Disks: Seagate Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s

Ho l'installazione default di nginx in piu ho modificato solo i processi worker in base ai core della cpu.

Il problema è che il server non riesce a sfruttare nemmeno 1 dei 10gbit disponibile.

Il server e hostato da fdcserver in Olanda con l'aggiunta della banda a 10gbit.

Contattando il support hanno effettuato diversi test più volte e a loro risulta che sia tutto ok e mi chiedono di verificare la configurazione dei miei software.

Sul server ci sono installati: apache2, nginx (su porta non standard), proftpd.

Questo server e utilizzato soltanto come fileserver il sito è hostato un server dedicato apparte.

Avete qualche idea? Qualche guida che posso seguire per provare a risolvere il problema?

In casi estremi possiamo assumere un esperto per effettuare la configurazione del server ad hoc, ma accetteremo solo persone con un vasto portfolio e esperienze con richieste di questo tipo su html.it

Grazie in anticipo. Buona giornata a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Dipende da quello che fai erogare al server... potrebbero esserci dei colli di bottiglia... tipo la velocità del disco se si tratta di file statici... oppure di computo, se le pagine richieste sono php...
    Nulla

Lo script è tutto in perl, i file sono statici ma i link vengono generati differenti per ogni visualizzazione. (questo consuma abbastanza risorse ma e un'altro server che se ne occupa)

Potrebbe essere che e il disco che non riesce ma ho visto che 6gbit come velocità e ce ne sono 4 quindi i 10 gbit li dovrebbe coprire senza problemi. o sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da DriveStrong Visualizza il messaggio
    Lo script è tutto in perl, i file sono statici ma i link vengono generati differenti per ogni visualizzazione. (questo consuma abbastanza risorse ma e un'altro server che se ne occupa)

Potrebbe essere che e il disco che non riesce ma ho visto che 6gbit come velocità e ce ne sono 4 quindi i 10 gbit li dovrebbe coprire senza problemi. o sbaglio?
    6Gbit indica la velocità massima che supporta la porta, non la velocità reale del hard disk. In genere i dischi rigidi erogano circa 150 MB, quindi per 4 Hard Disk, 600MB, cioè 4,8 Gbit. Questo è un risultato ottimistico, se la lettura avviene in modo sequenziale. Nellà realtà i file sono sparsi sul disco, quindi le prestazioni sono molto inferiori, soprattutto se si tratta di file piccoli...

Fossi in te cercherei di trovare il collo di bottiglia, aiutandoti con il comando "top", per vedere che livelli raggiunge la cpu e l'utilizzo dei dischi...
    Nulla

Permessi di invio