Ciao a tutti,

ho installato debian wheezy (via netinst) su un macbook pro 6,2 e visto che non funzionava nulla "out-of-the-box" ho aggiornato alla testing (jessie).
Sembra andare quasi tutto ma ho dei problemi con la scheda video e il monitor esterno.

Ho un integrato intel e una nvidia geforce 330M
codice:
$ lspci | egrep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Core Processor Integrated Graphics Controller (rev 18)
01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation GT216M [GeForce GT 330M] (rev a2)
da quello che ho letto in giro, in questi casi e' meglio installare bumblebee e cosi' ho fatto con
codice:
sudo apt-get isntall bumblebee-nvidia primus
Durante l'installazione mi ha dato un warning: "You do not appear to be using the NVIDIA X driver. Please edit your X configuration file (just run nvidia-xconfig as root), and restart the X server"

Ho visto pero' che qui: https://wiki.debian.org/Bumblebee
dicono di non dare seguito a questo "warning" e che dovrebbe andare tutto.

La situazione in cui sono ora e' la seguente:
- provando a far andare quaslsiasi programma con optirun il risultato e' una schermata nera e devo riavviare il pc
- nvidia-xconfig non e' presente sul mio sistema
- non riesco a trovare qualsiasi monitor esterno, per esempio xrandr mi dice:
codice:
$ xrandr 
xrandr: Failed to get size of gamma for output default
Screen 0: minimum 1680 x 1050, current 1680 x 1050, maximum 1680 x 1050
default connected primary 1680x1050+0+0 0mm x 0mm
   1680x1050      0.00*
- ho modificato il file di config di bumbleee usare nvidia (modificando in nvidia-current il driver altrimenti non va nulla)
codice:
# The Driver used by Bumblebee server. If this value is not set (or empty),
# auto-detection is performed. The available drivers are nvidia and nouveau
# (See also the driver-specific sections below)
Driver=nvidia

## Section with nvidia driver specific options, only parsed if Driver=nvidia
[driver-nvidia]
# Module name to load, defaults to Driver if empty or unset
KernelDriver=nvidia-current
PMMethod=auto
LibraryPath=/usr/lib/x86_64-linux-gnu/nvidia:/usr/lib/i386-linux-gnu/nvidia:/usr/lib/nvidia
XorgModulePath=/usr/lib/nvidia,/usr/lib/xorg/modules
XorgConfFile=/etc/bumblebee/xorg.conf.nvidia
Sinceramente non mi interessa giocare al pc e non ho richieste particolari a livello di grafica, vorrei solo usare il monitor esterno, qualcuno ha qualche soluzione da propormi?

Grazie,
Mercuzio