Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Browser... dispettosi

Browser... dispettosi

Salve.
    Mi capita di navigare con una chiavetta 3 la cui potenza è piuttosto fluttuante nelle varie ore della giornata...
    Quando il segnale è modesto, mi capita di caricare una pagina, con Firefox nello specifico, e stare minuti interi a vedere l'icona sulla sinistra della scheda che gira mentre sullo schermo si caricano solo i testi e i colori ma non le immagini; talvolta il caricamento risulta completo ma le immagini non si vedono. Se però premo F5 o clicco Aggiorna mentre sta caricando, ecco che tutte le immagini saltano fuori, per poi scomparire assieme all'intera pagina in quanto il browser si appresta a ricaricare la pagina.

Ora mi chiedo, se le immagini ci sono, perché non le visualizza man mano che le carica?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    probabilmente per un problema di sincrono. il browser effettua il render della pagina prima che le immagini siano disponibili e quindi non le vedi.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quindi il render si completa proprio quando premo F5 per ricaricare tutta la pagina?!

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Quindi il render si completa proprio quando premo F5 per ricaricare tutta la pagina?!
    quando premi f5 lui prende tutto dalla cache-...quindi a quel punto la visualizzazione è immediata...bada che le mie sono sole ipotesi...
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    quando premi f5 lui prende tutto dalla cache-...quindi a quel punto la visualizzazione è immediata
    ll tuo discorso non farebbe una piega, se non fosse che si tratta indistintamente di pagine nuove o già visitate: nel caso delle pagine nuove non so quali immagini possano esserci nella cache.

Non preoccuparti di fare ipotesi : cerco soprattutto un confronto di idee, se volessi certezze tenterei di contattare gli sviluppatori di Firefox.
    Ultima modifica di Gas75; 11-08-2014 a 20:51

Per prima cosa bisogna verificare 2 condizioni:
    1. Se nella Barra degli indirizzi è visibile l'icona dello scudo scudo.jpj.JPG
    2. Se è presente un acceleratore Web

Nel primo caso bisogna controllare che non sia attivo il blocco dei contenuti non sicuri, (a me è capitato con i contenuti java)
    Nel secondo bisogna disattivare l'acceleratore.

Se queste due cose sono a posto ci sono altre cose da vedere ma bisogna parlarne dopo questi due controlli
    Ultima modifica di carlomarangoni; 11-08-2014 a 21:55
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ll tuo discorso non farebbe una piega, se non fosse che si tratta indistintamente di pagine nuove o già visitate: nel caso delle pagine nuove non so quali immagini possano esserci nella cache.

Non preoccuparti di fare ipotesi : cerco soprattutto un confronto di idee, se volessi certezze tenterei di contattare gli sviluppatori di Firefox.

non è detto he le pagine visitate siano già in cache. dipende dalla durata dalla stessa

@carlomarangoni: nessuna icona di scudo, e nessun acceleratore.

@ciro78: il problema non sono le pagine ma le immagini... Appunto: se le immagini non sono in cache, perché premendo F5 le carica immediatamente per poi ricaricare tutta la pagina dall'inizio?

@carlomarangoni: nessuna icona di scudo, e nessun acceleratore.

@ciro78: il problema non sono le pagine ma le immagini... Appunto: se le immagini non sono in cache, perché premendo F5 le carica immediatamente per poi ricaricare tutta la pagina dall'inizio?

allora c'è un momento in cui il browser decide di visualizzare la pagina. prima di questo il browser stesso richiama tutti gli elementi che compongono la pagina e inizia a scaricarli. ad un certo punto il download delle immagini non risulta completo ma il browser decide che la pagina deve essere mostrata anche parzialmente. la mostra..il download delle immagini può continuare oppure no ma alla successiva richiesta il download è già fatto( anche se parzialmente) . quindi quando premi f5 il dl delle immagini finisce e le vedi. io penso......

Beh, diciamo che il mio browser ideale carica la pagina leggendo il codice nell'ordine in cui è scritto: troverà un'immagine per volta, quindi occuperà la connessione per caricare quell'immagine prima di interpretare la stringa di codice successiva... Non ritengo abbia molto senso visitare un sito con immagini commentate se posso leggere tutti i commenti immediatamente senza sapere a cosa si riferiscono.

E' possibile configurare un browser affinché operi come ho descritto?

Permessi di invio