buongiorno apro una nuova discussione come mi è stato suggerito (scusate ma ho fatto ricerca internet per cercare soluzioni e non ho guardato la data della discussione)
inanzitutto grazie per la risposta ricevuta da clasku. per quanto riguarda il file iscritti.php ho inserito gli apici come suggerito ed ora non mi dà più errore quindi grazie per il suggerimento
per quanto riguarda invece il file mail.php dove mi dava questi errori:
Notice: Undefined variable: mess in C:\xampp\htdocs\path\newsletter\admin\mail.php on line 73
Notice: Undefined variable: corpo in C:\xampp\htdocs\path\newsletter\admin\mail.php on line 76
Notice: Undefined variable: headers in C:\xampp\htdocs\path\newsletter\admin\mail.php on line 77
Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\xampp\htdocs\path\newsletter\admin\mail.php on line 87
ho cercato di seguire il tuo suggerimento
Undefined variable => devi inizializzare le variabili dandogli un valore (probabilmente usi $mess e $headers senza averle valorizzate)
$mess1 = stripslashes($mess); ///unica linea che riparta la variabile $mess, dove lo valorizzo????

$ogg="Newsletter Guida per conoscere Vienna";
$corpo="$corpo"; /// questa linea mi dà errore
$headers .="From: Gaetano Scarpello<unotresei@gmail.com>\n"; /// questa linea mi dà errore
$headers .="Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1\n";

Warning: mail() => devi configurare per bene un server SMTP funzionante nel php.ini

riguardo questo ora guardo nel file php.ini se trovo la parte smpt da configuare, altrimenti nel
warnig suggerisce anche questo:
or use ini_set() in C:\xampp\htdocs\path\newsletter\admin\mail.php on line 87
linea 87 riporta questo:
$dest="$row[mail]";
mail ($dest, $ogg, $corpo, $headers);
echo "$row[mail]<br>";

grazie per aiuto!!!!