Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio struttura database

Nella mia scuola (superiore) si effettua il tutoring, ovvero dei bravi studenti si metto a disposizione per fare recupero a chi ne ha più bisogno. Sto sviluppando un sito (php+mysql) per permettere agli studenti di iscriversi a questi corsi.

Il mio database attualmente è strutturato così:
    Tabelle: Tutoring e Studenti.
    Nella tabella Tutoring vengono inseriti tutti i corsi con i relativi dettagli (ID, ora, luogo, nome tutor ecc)

Nella tabella Studenti invece ogni riga corrisponde ad uno studente.
    Attualmente questa tabella ha le seguenti colonne:
    -Nome studente
    -Classe dello studente
    -Password dello studente (per accedere al pannello utente ed iscriversi ai corsi)
    -Password del genitore. Uso questa password per permette al genitore di accedere e confermare o rifiutare al figlio il permesso di partecipare.
    -Corso1
    -Corso2
    -Corso3
    -Corso4
    -Corso5
    -Corso2
    (lo studente può partecipare al massimo a 6 corsi. Gli ID dei corsi vengono inseriti in questi campi)
    -Permesso (SI o NO in base a cosa sceglie il genitore).

Ora vorrei "ristrutturare" questo database. Vorrei che non ci fosse un limite massimo di corsi a cui ci si possa iscrivere e vorrei che il genitore possa confermare o rifiutare i corsi separatamente (ora invece il genitore può confermare o rifiutare tutti i corsi insieme).

Come posso fare?

Utente di HTML.it
    crei una tabella così:
    Corso|studente|accettato

e qui metti in relazione le due tabelle (cancellando le ultime sette colonne dalla tabella studenti)
    No

AHHHHH!!!!!! Quindi creo una tabella per i dettagli dello studente, una per i dettagli del corso e una per relazionare il tutto.. Grazie 1000!!!

Permessi di invio