Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Mr.Steve

Banner pubblicitari: Quale scegliere? Cosa devo sapere?

Salve a tutti,
    sto creando una nuova versione di un mio sito web che verrà, molto probabile, pubblicata fra un mesetto. Ho pensato di inserire nell'header della pagina un banner 728x90 per guadagnare qualcosa (ovvio che non sarà possibile farci i sacchi) e investire i ricavi sul server dedicato di un amico sul quale ho lo spazio web.
    Il servizio che offre Altervista per i banner pubblicitari (senza Adsense) potrebbe andare più che bene, ma ho il dubbio che si possano usare solo sullo spazio di Altervista e, recentemente, da molti problemi di visualizzazioni (non si vede proprio). Quindi vorrei evitare questo servizio per questo motivo.
    Quindi ho pensato ad un altro servizio, ma io conosco solo AdSense, AdChoise (che penso sia legato ad AdSense) e Yahoo Ad Specs, solo che, conoscendo casi in cui account AdSense sono stati bannati per click invalidi, ho il timore che, se dovessi scegliere AdSense, non possa più guadagnare con i banner.
    Quindi rimando al titolo: Quale servizio mi consigliate? Cosa devo sapere?

Quote Originariamente inviata da Mr.Steve Visualizza il messaggio
    ... solo che, conoscendo casi in cui account AdSense sono stati bannati per click invalidi, ho il timore che, se dovessi scegliere AdSense, non possa più guadagnare con i banner...
    Non capisco questa parte della tua frase: cliccare sui propri banner non è consentito quindi si può essere bannati da AdSense. Perché da come hai posto la frase sembra che tu voglia cliccare sui banner AdSense che metti sul tuo sito creando quindi click fasulli... o sbaglio?

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Non capisco questa parte della tua frase: cliccare sui propri banner non è consentito quindi si può essere bannati da AdSense. Perché da come hai posto la frase sembra che tu voglia cliccare sui banner AdSense che metti sul tuo sito creando quindi click fasulli... o sbaglio?
    http://blog.tagliaerbe.com/2009/08/l...a-adsense.html
    Per questo motivo (e scusate per lo spam).
    Non so se ci sono ancora questi problemi, però ho il timore che ci possano essere ancora.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    (e scusate per lo spam).
    Un link a una risorsa utile non è spam. È spam se stai mettendo un link ad un sito non perché è utile per la discussione ma perché ti porta profitto... è forse questo il caso?

Non so se ci sono ancora questi problemi, però ho il timore che ci possano essere ancora.
    Adsense banna ancora, se è questo che vuoi sapere. Spesso, e questo è il mio parere, lo fa per un motivo. Che questo motivo possa nascere da un tentativo di danneggiamento da parte di un concorrente o da qualcuno che ti vuole male, difficile dirlo. A mio parere questo non è un motivo sufficiente per non avviare la collaborazione, ovviamente presupponendo di fare le cose per bene.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Adsense banna ancora, se è questo che vuoi sapere. Spesso, e questo è il mio parere, lo fa per un motivo. Che questo motivo possa nascere da un tentativo di danneggiamento da parte di un concorrente o da qualcuno che ti vuole male, difficile dirlo. A mio parere questo non è un motivo sufficiente per non avviare la collaborazione, ovviamente presupponendo di fare le cose per bene.
    Quello che mi preoccupa è che l'arma infallibile per far provare la tua "innocenza" dovrebbe averla Google. Google, quando fai la registrazione ad Adsense ti chiede un indirizzo e comunque registra anche il tuo indirizzo IP. Quindi se ci dovesse essere un ban da AdSense per click invalidi (troppi click sui banner) dovrebbe registrare anche l'IP di chi clicca il banner, dovrebbe confrontare gli IP e determinare se il ban era giusto o ingiusto. E comunque dovrebbero fare questi controlli prima di farti il ban, anzi, dovrebbero avvertirti che ci può essere un potenziale traffico illecito. Ma Google di certo non potrà fare tutto quello che ho scritto.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Beh, non è così semplice. Sarebbe vero quello che dici se tu avessi un IP fisso e non potessi muoverti da casa, e se non avessi nessun conoscente che può agire per tuo conto. Ovviamente la realtà è molto più complessa. Senza contare che i click illeciti non sono solo quelli di chi clicca sui propri annunci. È illecito ad esempio anche invogliare i navigatori al click con dei messaggi sul sito, è illecito inserire gli annunci in pagine con contenuti che violino le guideline di Adsense, e così via.

In sostanza, la situazione è complessa, e Google non è molto trasparente in questo senso, ufficialmente perché esserlo significherebbe dare un aiuto a chi cerca di truffarli. Dato che Adsense al momento non ha rivali in grado di competere ad armi pari, l'unica è entrare cercando di fare le cosa al meglio, sapendo che alla peggio si rischia solo di perdere gli incassi dell'ultimo mese.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

purtroppo qualsiasi persona può fare apposta dei click per farti bannare. molte volte (soprattutto se l'account è antico e non è mai successo niente) ti riammettono.

Permessi di invio