Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Intercettare e Implementare crossbrowser la pressione3 di una combinazione di tasti

Ciao a tutti
    non mi era mai capitato di dover intercettare in un punto qualsiasi di una pagina web un evento onkeyup dovuto alla pressione di una combinazione di tasti.
    Per esempio ctrl+pgup oppure alt+F7
    chiedo quindi per favore se mi sapete dire come devo intercettare la combinazione di tasti e come devo riconoscere se avviene l'evento che desidero ovvero come devo implementare l'avvenuta pressione dei 2 o 3 tasti che io aspetto che vengano premuti
    Il tutto cross browser
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non mi risulta possibile, oltretutto cross-browser, inoltre certi tasti F1/F2... ALT non sono riconosciuti, da quanto ho letto per motivi di sicurezza
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuna combinazione di tasti cge sia possibile intercettare e usare in javascript su una pagina web ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sei in "un terreno minato" comunque ti nuovi rischi l'esplosione (metaforicamente parlando) le domande sono:
    A) Deve funzionare su tutti (o quasi) i sistemi operativi (window, mac, andorid, ios, linux, etc...)
    B) Deve funzionare su tutti (o quasi) i browser (firefox, crhome, ie, opera, safari, etc...)
    Se le risposte sono SI io rinuncerei, se invece ti limiti al solo window e ie qualcosa è fattibile per tutto il resto è da scoprire
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Il browser può non avere importanza in quanto quello che chiedo serve solo a me per sbrigarmi.
    La piattaforma del server è nginx

Quanto chiedo mi serve solo in fase di test del mio sito quindi posso usare il browser che risponde meglio

La piattaforma non so cosa sia e non la conosco, io parlo di sistemi operativi (window, mac, andorid, ios, linux, etc...) a questo punto documentati su window e ie che sono quelli più "permissivi"
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ho capito
    meglio cambiar metodo e pensare a qualche cosa di più facile e rapido.
    A me serve un sistema che risponda ad acronimi per testare il mio lavoro senza perdere tempo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Quote Originariamente inviata da jomla Visualizza il messaggio
    ho capito
    meglio cambiar metodo e pensare a qualche cosa di più facile e rapido.
    A me serve un sistema che risponda ad acronimi per testare il mio lavoro senza perdere tempo
    ... cioè? ... http://it.wikipedia.org/wiki/Acronimo
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio