Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Router per rete domestica

Buon giorno a tutti. Riscrivo qui dopo che mi sono accorto di aver postato lo stesso messaggio ieri sera in una sezione sbagliata, ho provato a cancellarlo ma non ci riesco . Chiedo immensamente scusa e chiedo agli amministratori di poterlo eliminare.

Scrivo perché non sono molto informato su questo argomento. Da qualche giorno a questa parte la "famiglia" di dispositivi, in grado di connettersi o tramite cavo ethernet o tramite wifi, in mio possesso è cresciuta.

Possiedo un classico router Alice (quello bianco senza antenne con il classico nome "ADSL2 WIFI N") che verso la sera quano quasi tutti i dispositivi sono connessi (a volte certi non vengono usati ma sono pur sempre connessi) inizia a provocare dei rallentamenti assurdi...

Ping intorno a 2000 ms anche allo stesso gateway. Immagino che sia problema di router infatti quando spengo e/o disconnetto qualche dispositivo il tutto inizia a funzionare bene.

Ora chiedo a voi su che router mi posso indirizzare per risolvere questo fastidioso problema? I dispositivi attualmente sono 12 che comunque non hanno sempre necessità di navigare (vedi la stampante di rete ed il nas) ma che sono parte integrante alla rete.

Più o meno quanto potrebbe costare? Preferirei avere un solo apparecchio che mi faccia da router e access Point, è possibile?

Grazie anticipatamente a tutti...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Prodotti ce ne sono tantissimi, ti consiglio marche note come i Netgear o i TpLink per esempio. Modelli ce ne sono molti, ti consiglio viste le tue esigenze di non stare troppo su quelli economici ma meglio puntare su una fascia media con prezzi attorno ai 100 euro per un prodotto all in one
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Prodotti ce ne sono tantissimi, ti consiglio marche note come i Netgear o i TpLink per esempio. Modelli ce ne sono molti, ti consiglio viste le tue esigenze di non stare troppo su quelli economici ma meglio puntare su una fascia media con prezzi attorno ai 100 euro per un prodotto all in one
    Un prodotto come Linksys x3500 come lo vedi a 115 €?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non lo conosco, ma dalle specifiche sembra interessante. Ti consiglio una ricerca su Google per trovare feedback sul suo utilizzo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio