Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Corretto utilizzo dii variabili $_session

Ciao!
    Volevo chiedervi un consiglio in merito all'utilizzo delle variabili di sessione in php.
    All'inizio dei file php avvio la sessione con session_start() e quando il login è verificato salvo un paio di variabili di sessione importanti riguardanti appunto il login dell'utente.
    Mi stavo chiedendo se posso utilizzare questo array anche per qualche altra variabile importante che uso nei file.php.

Ad esempio se ho una varibile $oper che viene utilizzata in tutti i file.php (e viene modificata poche volte, SOLO nella pagina principale) posso metterla nel array $_SESSION e prendermela in tutti gli altri file facendo $oper=$_SESSION["oper"]; dato che devono solo usarla e non modificarla?
    Ho già provato a farlo e ovviamente funziona, volevo sapere se è una buona pratica o è sbagliato per qualche motivo.
    Facendo così riduco di uno il numero di parametri da passare quando richiamo altre pagine (tipo GET).

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Puoi tranquillamente mettere la variabile in sessione ed usarla direttamente, non devi fare ogni volta

$oper = $_SESSION['oper']

non serve.

Permessi di invio