Ciao a tutti... avevo un sito in asp classic su un vecchio server e adesso è stato migrato tutto su un server con windows 2008 (o successivo mi pare) dove c'è la possibilità di fare url rewrite tramite il file web.config il problema è che io non riesco a capirne bene il funzionamento malgrado abbia cercato svariate guide sul web.
Vorrei scriverlo a mano l'xml del web.config quindi non so se la sezione del forum è corretta in caso vi prego di spostarmi.

Attualmente il sito "lavora" così:
chiamo la pagina www.miosito.it/organizzazione/civile/prova/
parte la 404.asp che smonta la stringa della url in 3 parametri (organizzazione - civile - prova), li passa ad un query su un database che mi ritorna l'id della pagina che salvo in una variabile di sessione.
A questo punto faccio la server.transfer alla pagina pippo.asp dove la query al database secondo l'id della variabile di sessione mi compila la pagina.
Facendo così tutto funziona ma ho una marea di 404 ovviamente.

Volevo usare l'url rewrite per fare la stessa cosa; ovvero volevo creare una regola che diceva che tutte le url del sito che iniziano per /organizzazione devono chiamare la pagina pippo.asp
Dentro pippo.asp smontavo la stringa della url, ottenevo l'id e compilavo.

Ho provato in vari modi ma ottengo errori su errori, pensavo che questo codice che vedete sotto fosse corretto ma invece nulla.....

codice:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
    <system.webServer>
<rewrite>
<rules >
<rule name="RegolaOrganizzazione" stopProcessing="true">
<match url="/organizzazione$">
<conditions logicalGrouping="MatchAll" trackAllCaptures="false" />
<action type="Redirect" url="/pippo.asp" />
</rule>
</rules>