Salve,
ho un problema che mi sta facendo diventare matto.
Iniziamo ho un sql server 2005 SE installato su XP SP2 con autenticazione di connessione mista
(sia windows che userid e pwd).
Ho utilizzato questo SQL Server per lo più in locale e quindi ho utilizzato sempre la modalità di connessione windows, ora poichè devo attivare degli accessi da rete mi si è presentato il problema.
Ovviamente ho definito un utente di login (protezione/security) con i suoi ruoli server, il mapping sui database a cui deve (al momento dovrebbe) accedere.
Poi da un pc qualsiasi, sul quale è installato in driver ODBC corretto "sql native client", ho provato ha fare una connessione tramite ODBC non utilizzando la modalità windows in quanto il pc non è in dominio e ho ottenuto la risposta :
Impossibile effettuare la connessione SQL state 08001
SqlServer 53 impossibile effettuare la connessione SQLState HYT00
Bene mi sono detto forse è un problema di rete e ho verificato che il PC accedesse a quello dove è installato SQLServer : nessun problema, ha trovato le cartelle condivise.
Per riprova ho fatto la stessa cosa sul PC dove è installato SQLServer, ovvero ho provato a fare una connessione ODBC locale e come risultato ho :
Impossibile effettuare la connessione SQLState : 08001
SqlServer 10060 impossibile effettuare la connessione SQLState HYT00
Errore SQLServer 10060
Ho controllato il firewall di XP e nelle eccezioni SQLServer è presente.
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando o cosa non ho controllato ?
Grazie