Carissimi,
come posso fare a creare uno script che appena aggiornato un file txt (mediante controllo data/ora) mi lanci un file bat?
Grazie
G.
Carissimi,
come posso fare a creare uno script che appena aggiornato un file txt (mediante controllo data/ora) mi lanci un file bat?
Grazie
G.
Che linguaggio?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
dos o altro che puoi consigliarmi...
Dipende dal linguaggio che conosci tu ... altrimenti chi scrive il programma?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Se possible in dos, io ho fatto questo file bat che mi apre e chiude una pagina web:
In realtà vorrei che questo bat venga lanciato ogni 30 secondi all'ìnfinito (volevo fare un operazione pianificata di windows ma il minimo è 1 minuto) oppure come da post vorrei che venga lanciato solo se un file txt è aggiornato, quest'ultimo si aggiorna ogni 30/40 sec circa.codice:start /b firefox http://www.sitomio.it/prova.php :0 -clipboard -multiwindow ping 1.1.1.1 -n 0 -w 3000 > nul taskkill /IM firefox.exe /F
grazie
g.
A parte l'apertura del sito e la chiusura, a che serve il ping e cosa fa in generale lo script?
In ogni caso, ti consiglio di scegliere un linguaggio di programmazione che conosci e fare tutto quello che devi dall'interno del codice, evitando il file batch.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ma il mio file, sarebbe possibile temporizzarlo, cioè che ogni 30 sec si rilanci da solo per sempre?
Grazie
In questo caso potresti semplicemente fare un loop nel file batch:
codice::begin start /b firefox http://www.sitomio.it/prova.php :0 -clipboard -multiwindow ping 1.1.1.1 -n 0 -w 3000 > nul taskkill /IM firefox.exe /F ping 1.1.1.1 -n 0 -w 30000 > nul goto begin
Grande.... ti ringrazio.
un'ultima cosa.... se possibile
se volessi evitare di far aprire e chiudere firefox, cioè lo facesse ma in modalità "nascosta"?
Chiariamoci: a te quindi non interessa visualizzare la pagina, ma solo fare la richiesta? In tal caso fai prima ad usare cURL o simili invece di Firefox.