Ciao, vi scrivo perchè ho un problema con l'indirizzo ip del router. Mi spiego, vorrei accedere da remoto alla mia rete LAN di casa gestita da un router dgn2200m. Ho sottoscritto un abbonamento con dyndns.it in modo d'avere un ip statico, e ho configurato nel router i parametri indicati dal sito (DNS, NOME HOST, NOME UTENTE ecc..). All'inizio funzionava senza problema, poi ad un certo punto (non so se ho toccato qualcosa io..) ha iniziato a non funzionare più, cioè ho notato che il sito dyndns aggiorna il mio host con un IP che non corrisponde a quello indicato nella pagina del router. L'IP che assegna il sito è lo stesso che vedo andando su quei siti che ti danno il tuo IP attuale, tipo www.whatismyip.it, dunque in teoria è corretto, però non coincide con quello del router e dunque non funziona. Se invece vado sul sito dyndns.it e manualmente inserisco l'ip che vedo del router, tutto funziona.
Come posso fare per risolvere il problema? perchè mi vede un IP non corretto?
Ps. ho impostato anche i DNS forniti dal sito dyndns.it perchè il mio router gestisce solo DNS di tipo www.dyndns.org.
Grazie