Ciao a tutti,
intanto grazie in anticipo se qualcuno mi darà mai retta
allora premetto che ho questa tabella
COMMENTI {
ID (AUTO INCREMENT)
VOTI (INT)
COMMENTO (VAR)
ID_CLASSIFICA (INT)
NOME_UT_COMM (VAR)
}
ho questo codice JSP
Codice PHP:
Statement state2 = con.createStatement( );
ResultSet rs1 = state2.executeQuery("SELECT id,voti,commento, Nome_ut_comm FROM commenti WHERE (SELECT MAX(id)FROM classifiche) = commenti.id_classifica");
while (rs1.next()) {
int voti = rs1.getInt ("voti");
String comm = rs1.getString ("commento");
String nomeUtente = rs1.getString ("nome_ut_comm");
int id = rs1.getInt("id");
%>
<div class="media">
<a class="pull-left" href="#">
<form action = "inseriscivoto.jsp" method= "POST" >
<input type="submit" value='voto <%=id %>' style='background /i60.tinypic.com/118de6g.png'/>
</form>
</a>
<div class="media-body">
<h4 class="media-heading"> <%= comm %>
<small>Voti: <%= voti %>
</small>
</h4>
<%=nomeUtente %>
</div>
</div>
<%
}
}
catch
(Exception e)
{e.printStackTrace();
}
in poche parole, attraverso questo codice, mi visualizza un commento che un utente lascia, con il numero di voti associato che cominciano da 0.
Ora a me serve che se uno clicca sul pulsante vota, il punteggio di quel commento aumenti di +1.
Ho quindi creato un mini form per poter utilizzare un pulsante (che vi isolo di seguito ma che è presente nel codice di cui sopra)
Codice PHP:
<form action = "inseriscivoto.jsp" method= "POST" > <input type="submit" value='voto <%=id %>' style='background :http://i60.tinypic.com/118de6g.png' /> </form>
che mi manda nella pagina inseriscivoto.jsp
in tale pagina però non riesco a fare la query per permettermi di aumentare di + 1 il solo voto relativo al pulsante cliccato . Se infatti scrivo la seguente query
Codice PHP:
String querystring = "UPDATE INTO voti SET points = points + 1
WHERE votoid = id
cliccando su un solo bottone mi aumenti i voti di tutti
come posso fare ad identificare univocamente il solo pulsante che clicco e a dirgli di aumentare solamente il voto relativo al commento in cui quel pulsante si trova??
sto diventando pazzo!
grazie