Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: errore update

errore update

Buona sera, sto facendo un programma con access, mi sono fermato con un UPDATE di una tabella che comprende divversi ID e tre campi text; Prestazioni, Tariffa, Sconto.Ho composto il codice in questo modo;

ds = New DataSet
    da = New OleDbDataAdapter("UPDATE tblPrestazioni SET Prestazione='" & txtPrestazioni.Text & "', Tariffa='" & txtTariffa.Text & "', Sconto='" & txtSconto.Text & "' WHERE (ID_InserimentoPrestazioni=" & lbltariffa.Text & "ID_InserimPrestaVestirsi=" & lblInserimPrestaVestirsi.Text & " ID_InserimPrestAlimentazione=" & ID_InserimPrestAlimentazione.Text & "ID_InserimPrestEvitarePericoli=" & lblInserimPrestEvitarePericoli.Text & " ID_InserimPrestMuoversi=" & lblInserimPrestMuoversi.Text & ")", Archivio)

da.Fill(ds, "tblPrestazioni")

Call MostraDati()

Da prima Avevo provato così;ds = New DataSet
    da = New OleDbDataAdapter("UPDATE tblPrestazioni SET Prestazione='" & txtPrestazioni.Text & "', Tariffa='" & txtTariffa.Text & "', Sconto='" & txtSconto.Text & "' WHERE (ID_InserimentoPrestazioni=" & lbltariffa.Text & ")", Archivio)

Il risultato erra un errore di valori mancanti.
    quando eseguo mi da errore si sintassi operatore mancante, perchè potete aiutarmi? grazie
    Ultima modifica di nostromo1; 14-10-2014 a 23:37

Non sono degno di risposta? No sò, "non lo sò", oppure, "non sò di che cosa parli".
    Ultima modifica di nostromo1; 16-10-2014 a 14:00

Quote Originariamente inviata da nostromo1 Visualizza il messaggio
    Non sono degno di risposta? No sò, "non lo sò", oppure, "non sò di che cosa parli".
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

comunque forse e' meglio postare questa domanda nella sezione del forum "Windows e software"
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Problema UPDATE Programmazione access - vb2010

Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    comunque forse e' meglio postare questa domanda nella sezione del forum "Windows e software"
    Buon giorno. Grazie della risposta, sono stato poco chiaro io è colpa mia, vi chiedo scusa, non sapevate di cosa stavo parlando, l'argomento doveva essere quello del titolo attuale. Il problema l'ho risolto da solo lo stesso avevo commesso un errore di nome di oggetti; WHERE (ID_InserimentoPrestazioni=" & lbltariffa.Text & ")", Archivio)
    andava semplicemente cambiato in questo modo ;
    WHERE (ID_InserimentoPrestazioni=" & lblPrestazioni.Text & ")", Archivio), grazie lo stesso, a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Un consiglio comunque.

da = New OleDbDataAdapter("UPDATE tblPrestazioni SET Prestazione='" & txtPrestazioni.Text & "', Tariffa='" & txtTariffa.Text & "', Sconto='" & txtSconto.Text & "' WHERE (ID_InserimentoPrestazioni=" & lbltariffa.Text & "ID_InserimPrestaVestirsi=" & lblInserimPrestaVestirsi.Text & " ID_InserimPrestAlimentazione=" & ID_InserimPrestAlimentazione.Text & "ID_InserimPrestEvitarePericoli=" & lblInserimPrestEvitarePericoli.Text & " ID_InserimPrestMuoversi=" & lblInserimPrestMuoversi.Text & ")", Archivio)

se vuoi debuggare facilmente

Query = "UPDATE tblPrestazioni SET Prestazione='" & txtPrestazioni.Text & "', Tariffa='" & txtTariffa.Text & "', Sconto='" & txtSconto.Text & "' WHERE (ID_InserimentoPrestazioni=" & lbltariffa.Text & "ID_InserimPrestaVestirsi=" & lblInserimPrestaVestirsi.Text & " ID_InserimPrestAlimentazione=" & ID_InserimPrestAlimentazione.Text & "ID_InserimPrestEvitarePericoli=" & lblInserimPrestEvitarePericoli.Text & " ID_InserimPrestMuoversi=" & lblInserimPrestMuoversi.Text & ")"

da = New OleDbDataAdapter(Query, Archivio)

Cosi se hai un problema puoi stampare a video Query e vedere più facilmente che cosa non va.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio