Salve ragazzi sono un programmatore e sono qui per chiedervi un consiglio per la scelta di un server o meglio sulla soluzione ottimale da scegliere.
Vi spiego il mio problema.
Sto realizzando un sito web dove il mio cliente ogni giorno dovrà inserire circa 20 o 30 file che potranno raggiungere anche dimensioni di 500MB ognuno.
Il sito è sviluppato in php e apache e mysql.
Adesso volevo sapere che soluzione potrei scegliere di server (VPS, Dedicato...) in modo da consentirmi in qualunque momento di aggiornare le dimensioni dello storage.
Premetto che il server sarà acquistato da provider online tipo aruba o altro se avete qualche suggerimento.
Vorrei solo sapere cosa mi conviene acquistare in modo da poter fare upgrade hardware senza dover reinstallare nulla.
ES vorrei partire con un dual core 4 GB di ram e 160GB di storage... dopo 4 mesi passare a 500GB di storage dopo un anno passare a quad core con 8Ram e 1TB di storage e cosi via ... logicamnete pagando le maggiorazioni per il nuovo hardware ma senza dare disservizi a clienti che continueranno ad usare il sito senza accorgersi di nulla. o al max dare disservizio per poche ore
Grazie in anticipo
ciao