Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VBNET] Esportare in word valori da form e db

Buon giorno a tutti.
    L'argomento penso sia ciclico e oramai trattato più e più volte...mi riferisco al genere un output su pdf-word-excel.

Vorrei tanto partire e generare da zero un pdf senza nessun template, facendo tutto da codice...ma la vedo una cosa, per me in questo momento, eccessivamente complicata.

Preferirei partire pian piano con un documento word preformattato dove inserire in alcuni campi i miei valori.
    Lo facevo già su VB6 con i segnalibri ma ora con VBNET è tutto cambiato penso.

C'è qualcuno che mi riesce ad indirizzare su qualche codice d'esempio per esportare i miei dati (sia da form che da database) verso un documento word.

Il programmino che sto facendo è un banale gestionale per la gestione dell'anagrafica e la generazione di fatture-preventivi-disciplinari...quindi rimane unicamente sul mio pc, e pertanto non ho problemi di individuare quale versione word sia installata sul pc.

grazie mille a tutti coloro che mi siano d'aiuto.

Utente di HTML.it
    Ciao
    Ti posso suggerire l'utilizzo di questa libreria free http://www.pdfsharp.net/MainPage.ashx con la quale io mi sono trovato molto bene. Permette di creare da codice pdf o documenti rtf che bene o male sono simili a quanto riusciresti a fare con word. Ha davvero tante possibilità e da codice si può fare praticamente tutto.

Sennò con word ecco qua:
    http://support.microsoft.com/kb/316383/it
    Ultima modifica di renygade; 27-10-2014 a 18:45

Utente di HTML.it
    Guarda, ti ringrazio tantissimo.
    Ho già iniziato ad interagire...e a produrre alcuni documenti da zero da codice...mi impianto ogni tanto e ogni tanto mi riprendo...mi piace.

ora sono bloccato nel riportare a pdf una testo multilinea...e non so come fare, sempre e sempre mi appare su di una sola linea infinitamente lunga.
    cercherò...o se hai un codice d'esempio in merito tanto meglio...

grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Io ti consiglio di usare più migraDoc. Se devi fare cose con testo "articolato" o tabelle, vai meglio perché ha strumenti tipo word: lavori con oggetti paragraph, table, ecc.
    Alla fine puoi sempre passarlo a Pdf, ci sono degli esempi.
    Buon lavoro.

Utente di HTML.it
    stavo vedendo pdfsharp perchè era presente un esempio in VB dal quale partire, per migradoc li trovo solo per c++ e mi blocco.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da EN_ri Visualizza il messaggio
    stavo vedendo pdfsharp perchè era presente un esempio in VB dal quale partire, per migradoc li trovo solo per c++ e mi blocco.
    Si. migradoc è un po meno documentato.. Però alla lunga semplifica le cose, fidati.
    Comunque i sample che si possono scaricare sono in c# non in c++, anche se la sintassi è simile.
    Se hai problemi di "traduzione" puoi vedere qui:
    http://converter.telerik.com/
    Incolli il codice in c# e te lo da in vb.net

Permessi di invio