Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo999

[NetBeans IDE 7.4]: Attivare bottoni in JOptionPane

Salve, in pratica ho un bottone "AGGIUNGI AL CARRELLO"

Una volta premuto dovrebbe inserire (tramite "insert" in sql nella mia tabella nel database), però io ho fatto che subito compare il jframe del carrello.

ho scritto questo codice per impedire ciò, però non so se è possibile "attivare" un action con quei due bottoni in foto

questo è il codice (presente nella classe "carrello"):

codice:
    public static Carrello getObj(){   //non permette una doppia istanza di carrello       

if(obj==null){           

Object[] options = { "MOSTRA CARRELLO", "CONTINUA ACQUISTI" };
    JOptionPane.showOptionDialog(null, "AGGIUNTO AL CARRELLO",  "Come vuoi procedere?",
    JOptionPane.DEFAULT_OPTION, JOptionPane.QUESTION_MESSAGE,
    null, options, options[0]);

obj=new Carrello(); 
            }
            return obj; 
        }
    Questo codice invece si trova in un'altra classe ovviamente (quella dove sta il bottone aggiungi al carrello)

codice:
    Carrello.getObj().setVisible (true);
    Non so proprio come procedere per fare quello che dicono i due bottoni...

Mostra carrello "funziona" dato che esegue le istruzioni, però "continua a fare acquisti" dovrebbe far togliere quel joptionpane e rimostrare la il form sotto della ricerca.

altrimenti potrei creare nel carrello un bottone continua a fare acquisti per poi mostrare la ricerca libro. (ma senza perdere poi gli elementi nella jtable del carrello), però credo sia più "brutto" e complicato.

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di neo999
    EDIT: non riesco a modificare il messaggio

ecco il joptionpane

Cattura.PNG

https://www.dropbox.com/s/rj0ibj0x6o...ttura.PNG?dl=0

Utente di HTML.it
    se vuoi fare un singleton, devi farlo bene (non come hai fatto) perché ti assicuro che in quel modo puoi avere istanze doppie, triple etc.

Torni a quello che ti abbiamo detto nell'altro thread: avere i componenti che metti con drag and drop non vuole dire che devi dimenticare come si programma ad oggetti.
    Il tuo oggetto Carrello ha al suo interno un JOptionPane, errato.
    Carrello non deve avere connessioni con l'elemento GUI, non dirette almeno.
    Carrello tiene solo l'elenco degli acquisti. Finiti gli acquisti, nella tua GUI che fa l'acquisto, mostri il pannello. In questo modo, in base alla risposta, sai se visualizzare un'altra finestra (credo JDialog) a cui passi l'oggetto Carrello nel costruttore in modo da avere tutte le info necessarie a disposizione.
    Un buon esercizio che ti consiglio è scrivere tutta la logica (il funzionamento delle varie funzioni) come se l'output dovesse andare su console, perché confondi GUI e funzionalità e non è un bene.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio