Salve,
ho un problema da qualche settimana con Skype (lo uso dal PC e non da smartphone) e proprio non riesco a tirarmene fuori. In pratica non riesco a chiamare la stramaggioranza dei miei contatti, diciamo che su una ventina con cui ho provato sono riuscito a chiamarne solo due. Quando cerco di chiamare qualcuno la chiamata "parte" e vedo i puntini che appaiono e scompaiono con la scritta "in chiamata" solo che la cosa va avanti per circa un minuto senza che la chiamata vada, in effetti, a buon fine. Non sento il "beep" del telefono che squilla ed al mio contatto dall'altra parte non arriva nemmeno la notifica della mia chiamata.
Ho cercato in giro su internet e sulla community di Skype parecchia gente ha il mio stesso problema ma pare che nessuno sia ancora riuscito a capirne il motivo. Ho anche provato a contattare l'assistenza Skype con tanto di operatrice on-line con cui ho condiviso il controllo del PC e nemmeno lei è riuscita a capire il motivo del malfunzionamento (!!!) arrendendosi con una frase del tipo "sembra un problema derivante dal tuo account anche se Skype pare funzionare normalmente. Fai altre prove con i tuoi contatti e verifica che il problema non dipenda da loro".
Ho già disinstallato, re-installato, aggiornato e fatte tutte le procedure che si fanno di solito, ho Windows 7, 64-bit. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha idea del perchè possa accadere una cosa del genere?![]()